Close

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 158
  1. #121
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Lo so ma non riesco a tarare bene il reattore per quello ho questo valori ballerini.... Ho il phmetro ma non è collegato all'elettrovalvola lo tengo solo per vedere il valore del pH nel reattore e lo tengo a 6,5 con corallina, il problema sta nel gocciolamento se lo metto troppo lento si attappa e inizia a friggere base troppo veloce ho kh alto in vasca

  2. #122
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    friggerebintendi che le bolle verso il reattore diventano continue e molto piccole?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #123
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,024
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Lo so ma non riesco a tarare bene il reattore per quello ho questo valori ballerini.... Ho il phmetro ma non è collegato all'elettrovalvola lo tengo solo per vedere il valore del pH nel reattore e lo tengo a 6,5 con corallina, il problema sta nel gocciolamento se lo metto troppo lento si attappa e inizia a friggere base troppo veloce ho kh alto in vasca
    Ciao, ma cosa aspetti a collegare il PHmetro con l'elettrovalvola, è il miglior metodo per la regolazione di un reattore e nel caso di mancanza di elettricità ti ferma la CO2. Quanti litri ora hai con il gocciolamento?

  4. #124
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ne ho cambiate due non capisco perché ma dopo un pò mi si rompono, rimangono sempre aperte non chiudono piú, la prima credo che ci sia andata l'acqua dentro avevo la valvola di non ritorno arrivata e faceva passare acqua ma poi ne ho montate due nuove quindi acqua non ne entra piú ma si è fritta lo stesso

  5. #125
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,024
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ne ho cambiate due non capisco perché ma dopo un pò mi si rompono, rimangono sempre aperte non chiudono piú, la prima credo che ci sia andata l'acqua dentro avevo la valvola di non ritorno arrivata e faceva passare acqua ma poi ne ho montate due nuove quindi acqua non ne entra piú ma si è fritta lo stesso
    Ma tu l'elettrovalvola la lasci sempre aperta?

  6. #126
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    In che senso?? L'elettrovalvola serve appunto ad aprire e chiudere in base al pH impostato, infatti quando si è rotta rimaneva sempre aperta, e s'infuocava !!! Allora l'ho tolta visto che tanto non faceva piú la sua funzione

  7. #127
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    ma che elettrovalvole avevi preso strano che si rompano in continuazione e che controller di ph hai? hai notato se attacca e stacca in continuazione una volta arrivato al ph impostato?

  8. #128
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,024
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    In che senso?? L'elettrovalvola serve appunto ad aprire e chiudere in base al pH impostato, infatti quando si è rotta rimaneva sempre aperta, e s'infuocava !!! Allora l'ho tolta visto che tanto non faceva piú la sua funzione
    Nel senso che qualcuno la teneva sempre aperta di giorno e chiusa la notte per non abbassare troppo il PH in vasca con la CO2 con il rischio che surriscaldandosi si bruciava. Nel tuo caso puo trattarsi di una difettata, io fossi in te riproverei, magari cambiando marca

  9. #129
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io ho preso il tunze pagata un po' ma va benissimo

  10. #130
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ma guarda il controller è il classico Milwaukee io l'ho preso usato e il tizio me l'ha mandato con una elettrovalvola abbastanza grande e pesante che ho tenuto ma poi ho cambiato con una Aquili ma il risultato non è cambiato ,il controller funziona bene si sente quando attacca e stacca, ora l'ho tolta e la CO2 la regolo come se non ci fosse anche se ho lasciato la sonda almeno ho il parametro del pH interno come riferimento lo tengo a 6,5 con corallina ,ora proveró a ricomprare di nuovo l'elettrovalvola che marca è affidabile??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •