Close

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)

    NO3 e PO4 inchiodati a 0

    Ciao ragazzi eccomi ancora a chiedere info a voi che ne sapete di piú.... è mai possibile che non riesco ad avere No3 e Po4 sempre non rilevabili??? La vasca l'ho smontata ad ottobre e rifatta passando da un dsb al berlinese proprio perché anche prima non riuscivo ad avere valori rilevabili e quindi dando la "colpa" al dsb che ciucciava troppo ho deciso di smontare e rifarla Berlinese.... ma eccomi quì che mi ritrovo con lo stesso problema di prima valori non rilevabili e quindi acro che crepano dopo un mese massimo si spellano e quando iniziano nel giro di poche ore parte tutta la talea....

    - - - Updated - - -

    Ormai la vasca la gestisco esclusivamente con un ATS autocostruito lo skimmer l'ho tolto dopo averlo tenuto sbicchierato per circa due mesi per vedere se si al asassero i valori ma niente.... Vi premetto che non sono uno che alimenta tutti i giorni anzi... diciamo che seguo le indicazioni dei produttori in termini di quantità e frequenza attualmente uso il vitalizer di korallen e per gli lps la polvere di Aquaforest che doso con la pipetta direttamente agli animali due volte a settimana circa.. i pesci invece mangiano due volte al giorno

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,070
    Nominato in
    98 Post(s)
    Potresti illustrare le dimensioni della vasca quante rocce vive e che tecnica stai usando e da quanto tempo l'hai avviata e come hai fatto la maturazione?

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    vasca 60 50 50 allestita con circa 30 kg di roccie (mi sembra ) riavviata ad ottobre 2020 movimento jebao cp25 una tunze 6020 una aqpet da 4000 l/h (identica alla jebao rw4) impostata a impulsi, fondamentalmente basta cosi' la vasca gira solo con ATS lo skimmer l'ho tolto visti i valori a 0 spaccato, reattore di calcio letto fluido con solo carbone, l'illuminazione invece e' affidata a 5 easyled tre blu una reef e una marine

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    vasca 60 50 50 allestita con circa 30 kg di roccie (mi sembra ) riavviata ad ottobre 2020 movimento jebao cp25 una tunze 6020 una aqpet da 4000 l/h (identica alla jebao rw4) impostata a impulsi, fondamentalmente basta cosi' la vasca gira solo con ATS lo skimmer l'ho tolto visti i valori a 0 spaccato, reattore di calcio letto fluido con solo carbone, l'illuminazione invece e' affidata a 5 easyled tre blu una reef e una marine
    Secondo me dovresti semplicemente togliere l'Ats e mettere lo skimmer....e far girare la vasca un mesetto verificando che la vasca inizia a produrre qualcosa...
    Poi perché usi un letto fluido con carbone?


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    da circa 20 gg ho anche dei ciano rossi in vasca dati probabilmente da due fattori scatenanti ,i valori inchiodati a 0 da ormai troppo tempo, e l'acqua che produco che mi usciva a 003 dopo le resine sintomo che erano finite ,e che ho cambiato, ma ormai era troppo tardi di quell'acqua ne ho usata diversa per i rabbocchi... gli altri valori sono buoni kh a 9 calcio 410 e mg 1240

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    se vuoi alzare i po4 prova con i prodotti polyplab booster e reefroids
    per i nitrati io doso il nitrato di sodio
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    l'ho usato anche io e ne ho ancora una bottiglia da 500ml ma dopo una settimana di somministrazione non ho notato nessun alzamento di No3 ma proprio nessuno eh!!! in piu' sembra che dopo che lo doso i ciano aumentano puo' essere?

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    l'ho usato anche io e ne ho ancora una bottiglia da 500ml ma dopo una settimana di somministrazione non ho notato nessun alzamento di No3 ma proprio nessuno eh!!! in piu' sembra che dopo che lo doso i ciano aumentano puo' essere?
    Con nitrato di sodio si alzano . Aumenta la dose

    - - - Aggiornato - - -

    Oppure prova i prodotti della easyreef
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Nel mentre hai provato a farti un icp? almeno fai il quadro generale e puoi eventualmente escludere altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,le barre come le hai impostate,se le hai impostate e a che altezza le tieni?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •