Close

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)

    NO3 e PO4 inchiodati a 0

    Ciao ragazzi eccomi ancora a chiedere info a voi che ne sapete di piú.... è mai possibile che non riesco ad avere No3 e Po4 sempre non rilevabili??? La vasca l'ho smontata ad ottobre e rifatta passando da un dsb al berlinese proprio perché anche prima non riuscivo ad avere valori rilevabili e quindi dando la "colpa" al dsb che ciucciava troppo ho deciso di smontare e rifarla Berlinese.... ma eccomi quì che mi ritrovo con lo stesso problema di prima valori non rilevabili e quindi acro che crepano dopo un mese massimo si spellano e quando iniziano nel giro di poche ore parte tutta la talea....

    - - - Updated - - -

    Ormai la vasca la gestisco esclusivamente con un ATS autocostruito lo skimmer l'ho tolto dopo averlo tenuto sbicchierato per circa due mesi per vedere se si al asassero i valori ma niente.... Vi premetto che non sono uno che alimenta tutti i giorni anzi... diciamo che seguo le indicazioni dei produttori in termini di quantità e frequenza attualmente uso il vitalizer di korallen e per gli lps la polvere di Aquaforest che doso con la pipetta direttamente agli animali due volte a settimana circa.. i pesci invece mangiano due volte al giorno

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Potresti illustrare le dimensioni della vasca quante rocce vive e che tecnica stai usando e da quanto tempo l'hai avviata e come hai fatto la maturazione?

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    vasca 60 50 50 allestita con circa 30 kg di roccie (mi sembra ) riavviata ad ottobre 2020 movimento jebao cp25 una tunze 6020 una aqpet da 4000 l/h (identica alla jebao rw4) impostata a impulsi, fondamentalmente basta cosi' la vasca gira solo con ATS lo skimmer l'ho tolto visti i valori a 0 spaccato, reattore di calcio letto fluido con solo carbone, l'illuminazione invece e' affidata a 5 easyled tre blu una reef e una marine

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    da circa 20 gg ho anche dei ciano rossi in vasca dati probabilmente da due fattori scatenanti ,i valori inchiodati a 0 da ormai troppo tempo, e l'acqua che produco che mi usciva a 003 dopo le resine sintomo che erano finite ,e che ho cambiato, ma ormai era troppo tardi di quell'acqua ne ho usata diversa per i rabbocchi... gli altri valori sono buoni kh a 9 calcio 410 e mg 1240

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    se vuoi alzare i po4 prova con i prodotti polyplab booster e reefroids
    per i nitrati io doso il nitrato di sodio
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    l'ho usato anche io e ne ho ancora una bottiglia da 500ml ma dopo una settimana di somministrazione non ho notato nessun alzamento di No3 ma proprio nessuno eh!!! in piu' sembra che dopo che lo doso i ciano aumentano puo' essere?

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Nel mentre hai provato a farti un icp? almeno fai il quadro generale e puoi eventualmente escludere altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,le barre come le hai impostate,se le hai impostate e a che altezza le tieni?

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Le barre blu stanno al 100% le altre due stanno al 45% quando arrivano al massimo, le ho provate tutte ho provato a sbicchierare lo skimmer (che ora ho tolto) ho abbassato la percentuale di bianchi arrivando all'attuale 45% ho dosato Sodio nitrato (anche se solo per una settimana) attualmente ho ridotto di due ore l'illuminazione dell'ATS (sono a 11ore adesso)

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Io farei il contrario toglierei l'ats se lavora a dovere non sale un coppa e monta lo skimmer, magari hai il problema opposto sporchi tanto i ciano trovano cibo e proliferano magari togliendo ATS e montando skimmer situazione migliora

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •