Close

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 158
  1. #61
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Con molto organico sui vetri prevale il marrone. Col verde dovresti avere no3 in abbondanza, ma tu dici di averli a zero. Con cosa li hai misurati?
    Con il test aqua forest
    Nitrati non ne ho.. ma con il filtro ats non si hanno mai... a meno che non stia per esplodere la vasca


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Tutti i test li faccio con salifert

    - - - Updated - - -

    A dire la veritá la patina sui vetri quando si forma a vederla sui vetri sembra molto chiara io direi sul bianco sporco non só come dire, ma ho visto che quando la tiro via con la calamita e quindi si raggruppa prima di svolazzare via è verde ma molto chiaro tendente al giallo... Sono colori non facilmente descrivibili scusate se non sono chiaro

  3. #63
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Tutti i test li faccio con salifert

    - - - Updated - - -

    A dire la veritá la patina sui vetri quando si forma a vederla sui vetri sembra molto chiara io direi sul bianco sporco non só come dire, ma ho visto che quando la tiro via con la calamita e quindi si raggruppa prima di svolazzare via è verde ma molto chiaro tendente al giallo... Sono colori non facilmente descrivibili scusate se non sono chiaro
    Ok, verde-giallo può già essere organico, ma con un po' di azoto, quindi non dovrebbe essere una situazione letale per gli sps. Misura anche no2, potresti avere una cattiva ossidazione (batteri insufficienti). Infine potrebbe essere il solo valore di fosfati ad essere basso in modo critico, per colpa dell'ats. Cmq hai pensato anche ad altre cause oltre alla magrezza della vasca (triade, luce, ecc.)? Se ti va metti una foto...
    Ultima modifica di Bach; 02-05-2021 alle 06:58

  4. #64
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ma guarda i valori li sto monitorando e l'ultima volta circa due settimane fá erano
    Kh 9
    Ca 410
    Mg 1200
    Po4 0
    No3 0
    Salinitá 35 per mille
    Posso fare un giro di batteri ne ho ancora quelli di "hyla"un'utente del forum ho entrambe le boccette cioè batteri e cibo per i batteri gli enzimi li ho finiti non só se servono in questo momento altrimento cerco di procurarmeli...

    - - - Updated - - -

    Che poi le digitate che ho vanno alla grande crescono bene non sono coloratissime ma cmq campano cosî come una talea di nobilis la foliosa e una talea di tricolore, ma sono animali che stanno in vasca da piú tempo probabilmente si sono adattati il problema sta con i nuovi inserimenti, che anche se li metto tutti sul fondo all'inizio per abituarli dopo circa un mesetto iniziano a deperire e stirano

  5. #65
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Kh 9 con vasca tirata non va bene, abbassalo

  6. #66
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok io uso il reattore quindi per abbassare il kh in vasca devo ridurre il gocciolamento giusto?

  7. #67
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ok io uso il reattore quindi per abbassare il kh in vasca devo ridurre il gocciolamento giusto?
    Sì esatto, porta il kh a 7.

  8. #68
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    ok proviamo, il fatto è che se chiudo troppo lo stringitubo dopo qualche giorno si ottura e non esce piú, sapere dirmi come fare per ovviare a questa cosa??

    - - - Updated - - -

    Cmq oggi ho pulito tutto lo skimmer che avevo tolto con acqua e acido moriatico quindi ora è bello pulito e pronto per essere usato... Che faccio lo rimonto??

  9. #69
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    ok proviamo, il fatto è che se chiudo troppo lo stringitubo dopo qualche giorno si ottura e non esce piú, sapere dirmi come fare per ovviare a questa cosa??

    - - - Updated - - -

    Cmq oggi ho pulito tutto lo skimmer che avevo tolto con acqua e acido moriatico quindi ora è bello pulito e pronto per essere usato... Che faccio lo rimonto??
    Cambia lo stringitubo con un rubinetto tipo questo : https://www.aquariumline.com/catalog...co-p-8878.html

  10. #70
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie ma questo che mi suggerisci è un rubinetto.. Io ho proprio lo stringitubo forse ho pensato che sia il tubo il problema. Perchè uso un classico tubo da areatore per l'uscita forse è troppo morbido,che tubo si USA di solito?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •