Close

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 158
  1. #81
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sará l'ATS che mi fa uscire i valori a zero allora... Premetto peró che solitamente i vetri si sporcano molto meno e in circa 4/5gg... Sono due settimane che smanetto parecchio in vasca sicuramente sará quello in piú due settimane fá ho pulito anche l'ATS quindi sta entrando a regime praticamente in questa settimana....
    Ma la domanda è vetri cosí sono indice di organico o inorganico??

  2. #82
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Sará l'ATS che mi fa uscire i valori a zero allora... Premetto peró che solitamente i vetri si sporcano molto meno e in circa 4/5gg... Sono due settimane che smanetto parecchio in vasca sicuramente sará quello in piú due settimane fá ho pulito anche l'ATS quindi sta entrando a regime praticamente in questa settimana....
    Ma la domanda è vetri cosí sono indice di organico o inorganico??
    Se hai ATS che funziona bene è normale che non misuri nitrati e fosfati comunque

    I vetri cosi però indicano che hai organico alto ... finché non diventa marrone la patina non è malissimo... io cerco di avere la patina verde chiaro che si sporca così in una settimana


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #83
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    È inorganico. No3, ossia azoto. Prova un test serio, es. Elos no3 è molto valido.

    Questo non significa che hai organico basso.
    Ultima modifica di Bach; 05-05-2021 alle 00:00

  4. #84
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok allora porteró l'acqua dal mio negoziante che usa i test elos e tropic e vediamo cosa esce.... Nel frattempo secondo voi devo rimontare lo skimmer??

  5. #85
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Se la tua preoccupazione a questo punto è solo che hai valori a zero dalla descrizione pareva vasca tirata ma le foto discorso pare diverso però animali crescono non hai tiraggi io continuerei su quella strada senza cambiare magari scendi con le ore dell'ats

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #86
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Se la tua preoccupazione a questo punto è solo che hai valori a zero dalla descrizione pareva vasca tirata ma le foto discorso pare diverso però animali crescono non hai tiraggi io continuerei su quella strada senza cambiare magari scendi con le ore dell'ats

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ecco, una cosa che ci dimentichiamo spesso è che puoi fare andare l'ats meno ore o a giorni alterni in base alla vasca

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  7. #87
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Credo che sfalsare a giorni alterni l'ats non vada bene per le alghe giocare sulle ore luce e magari diminuire acqua processata

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #88
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok ragazzi vi ringrazio a tutti delle info e dei pareri che mi avete dato ma non ci sto capendo tanto ognuno mi dice una cosa e non só quale seguire
    Se non vi dispiace riuscite a dirmi in modo unanime da dove provare a iniziare???
    Chi mi dice che i vetri cosî sono organico... Chi invece inorganico.... Non ci capisco nulla aiutoooooo!!!!
    Apparte gli scherzi da dove comincio?? Lo skimmer lo rimonto o no?? Al momento le ore di luce dell'ats sono 10 scendo ancora??

  9. #89
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Animali vivono? Hai perdite tiraggi?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #90
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi vi ringrazio a tutti delle info e dei pareri che mi avete dato ma non ci sto capendo tanto ognuno mi dice una cosa e non só quale seguire
    Se non vi dispiace riuscite a dirmi in modo unanime da dove provare a iniziare???
    Chi mi dice che i vetri cosî sono organico... Chi invece inorganico.... Non ci capisco nulla aiutoooooo!!!!
    Apparte gli scherzi da dove comincio?? Lo skimmer lo rimonto o no?? Al momento le ore di luce dell'ats sono 10 scendo ancora??
    Posso solo ricapitolare quello che è emerso finora.

    Dici di avere vasca magra tanto da perdere coralli. Poi vediamo una patina che non è da vasca magra.

    Probabilmente hai un andamento altalenante dei valori. Questo dipende dall'avere ats come unico sistema filtrante: quando lo pulisci rimani senza alghe e i valori salgono. Se nello stesso periodo alimenti di più i valori salgono ancora di più.

    Cerca di dare maggiore stabilità, per esempio pulendo più spesdo l'ats, così non arrivi mai ad averlo troppo efficiente. Ma devi prima di tutto usare test affidabili altrimenti brancoli nel buio o fai diagnosi di vasca magra errate (tipico dei neofiti quando i coralli non campano pensare di avere la vasca magra).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •