Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
Anche a me è successa anni fa una moria che non ho mai capito, ma la ho fermata solo in un modo: cambio brutale di acqua (50% a settimana), carboni attivi, e efficientamento di osmosi. E non ho mai capito cosa ci fosse che non andava, avevo tutti i parametri a posto (con test ICP). Dopo un paio di mesi si è sistemata.

Oltre a questa soluzione pratica, mi permetto suggerirti due cose: hai i PO4 a 0,7Mg/l, vai subito di resine, se sono così alti, ne avrai depositati ovunque e torneranno in soluzione anche dopo i cambi.

Sempre dai tuoi test ICP, hai l'osmosi a circa 8-10ppm, non puoi avere TDS tra 0 e 4. Oltre a sistemare l'impianto come già da altri suggerito, secondo me è opportuno verificare anche lo strumento di misura che usi. Personalmente, controllo il valore dell'acqua in uscita ogni settimana nella normale routine dei test.
OK grazie... Faccio un giro di resine... Non so esattamente cosa fare con l'impianto... Visto che ho cambiato i filtri da poco... Li ricambio e forse cambio membrana... Altro non so che fare... Magari prendo un misuratore tds più valido