Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Pico reef low cost

  1. #31
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    piccolo aggiornamento, direi che posso iniziare a fare qualche inserimento di coralli....non ho più alghe, gli zoa lime chili che avevo buttato dentro si sono aperti e stanno bene...
    ho una marea di zooplankton in vasca, senza avere competitor naturali si sono riprodotti in maniera esponenziale. Usando un cambio d'acqua della vecchia vasca mi sono portato dentro un'aiptasia...non so come sia possibile ma è li...appena riesco tolgo un 6 o 7 litri e la brucio con il cannello...

    Piccolo OT: Per quanto riguarda temperatura e controllo livello, sto facendo da beta tester ad un nuovo prodotto joyreef che prevede un'automazione mediante una ciabatta ed un controller...
    Praticamente con il controller si può controllare riscaldatore, ventole ed inserire 4 galleggianti per controllo di più cose, ad esempio osmoregolatore (ed inserire un'eventuale pompetta per rabbocco),livello alto e basso in sump (per accendere e spegnere lo skimmer in modo che funzioni solo quando deve) ed un altro galleggiante a disposizione. In base ai dati registrati il controller attiva o meno le prese sulla ciabatta. Ad oggi ho provato tutto ad esclusione dell'accensione e spegnimento dello skimmer e funziona da dio...inoltre se qualcosa va storto ti manda una mail... nel caso voleste altre info scrivetemi.

    consigli su cosa inserire per sporcare un pochettino? Paguri? gamberi? granchi?

    sotto consiglio di @zebra2 direi che posso inserire un bel imperator adulto o un naso....
    Ultima modifica di andre_piraz; 02-09-2021 alle 12:29

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Consiglio anche un bel gemmatum


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •