Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    113
    Nominato in
    0 Post(s)
    30% potrebbe andare? (Ed io che sapevo di dover spingere le Hydra 32 per le acro)
    Per i blu invece? Adesso sono al 100%
    Rossi e verdi al 15%

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Dalla foto almeno io non riesco a vedere problemi particolari per un’Acropora che e’ in vasca nuova da meno di una settimana. Che altre spolipino non e’ cosi’ significativo, ognuna fa caso a se’. Non conosco Hydra e quindi non posso commentare i settaggi, ma come detto da altri e’ sempre buona norma acclimatare con poca luce ed aumentare gradualmente, nell’arco di almeno una settimana. Alcune Acro impiegano settimane (anche mesi per quelle piu’ complicate) a trovare il giusto equilibrio per tornare a spolipare.

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    113
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Dalla foto almeno io non riesco a vedere problemi particolari per un’Acropora che e’ in vasca nuova da meno di una settimana. Che altre spolipino non e’ cosi’ significativo, ognuna fa caso a se’. Non conosco Hydra e quindi non posso commentare i settaggi, ma come detto da altri e’ sempre buona norma acclimatare con poca luce ed aumentare gradualmente, nell’arco di almeno una settimana. Alcune Acro impiegano settimane (anche mesi per quelle piu’ complicate) a trovare il giusto equilibrio per tornare a spolipare.
    Ci mancherebbe, immagino anche la difficoltà nel darmi consigli senza vedere la vasca dal vivo.
    Non avendo esperienza con le bruciature o tiraggi dall'alto, il timore è solo di confondere una casistica con l'altra, cercando quindi di risolvere nel modo ancora più sbagliato.

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ci passiamo tutti, esperti e non. Sono animali messi in condizioni non naturali, reagiscono in modo molto diversi. Io non cambierei i settaggi della lampada se gli altri coralli stanno bene, ma proverei a rendere piu' graduale l'ambientamento - le Acropore sono veramente particolari in questo e si rischia di penalizzare tutti per cercare, magari invano, di risolvere il problema di una.

  5. #15
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Le hydra hanno l impostazione per acclimatare, usalo mettendo 30 giorni al 50%.... tra due giorni modifuchi a 15 gg, poi a 7...e infine disattivi poi l impostazione.
    Così passerai da 50% 75% e 100% del tuo preset

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    113
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Le hydra hanno l impostazione per acclimatare, usalo mettendo 30 giorni al 50%.... tra due giorni modifuchi a 15 gg, poi a 7...e infine disattivi poi l impostazione.
    Così passerai da 50% 75% e 100% del tuo preset

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    Credevo fosse una funzione da utilizzare quando si cambia plafoniera
    Così facendo non vado mica a penalizzare gli altri sps che stanno benissimo?
    Vorrebbe dire impostare i bianchi al 20/25% mi sembrano pochini

  7. #17
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Per un 4 5 giorni non succede nulla non ti preoccupare

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ciao prova a fare una foto con i blu a zero

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •