Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Kessil a360x

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    Kessil a360x

    Finalmente posso vedere da vicino una fantastica lampada led kessil. Mi riferisco alla kessil A360X. Purtroppo queste luci qui in Italia non sono molto conosciute ma oltre oceano sono considerate tra le migliori luci a Led disponibili sul mercato.

    Cosa c’è dentro la confezione?
    La confezione si presenta molto ben curata in ogni dettaglio. La lampada all’interno si presenta molto stabile e questo permette all’acquirente di dormire sonni tranquilli, perché anche con il corriere più sbadato la luce arriverà a casa sana e salva.
    Oltre alla lampada all’interno della confezione trovano alloggiamento:
    1 alimentatore, con un cavo di prolunga che può essere utile nel caso in cui il quadro elettrico sia molto distante dal tuo reef;
    1 anello con due ganci a vite in metallo che permettono di appendere la luce Led sopra il tuo reef. Si tratta di una soluzione molto elegante e si abbina molto bene con la forma e le dimensioni della A360X.

    Hands on:
    La kessil A360X è una luce Led molto compatta ma nonostante le sue dimensioni ridotte 110 x 53 (mm) risulta essere molto resistente agli urti in quanto costruita con materiali molto resistenti. È inoltre dotata di un efficiente sistema di raffreddamento sia attivo che passivo.

    Luce e spettro:
    La kessil A360X ha una potenza di 90watt. Grazie alla sua lente posta sopra i Led riesce ad avere un angolo luminoso di 130 gradi. Questo consente un ottimo coverage. Inoltre con l’utilizzo di riflettori con attacco magnetico, è possibile restringere il fascio luminoso e concentrarlo con una maggiore potenza in aree più strette.
    A differenza delle più comuni luci Led, kessil è conosciuta per il suo cosiddetto effetto shimmer. Questo è un effetto molto naturale che è reso possibile grazie all’utilizzo di una densa matrice di Led in uno spazio molto ristretto. Kessil utilizza infatti nelle sue luci Led una tecnologia che consiste in una densa matrice di Led (Dense Matrix LED array) che consente di miscelare i vari colori dei Led in modo da generare un fascio di luce dove tutti i colori si fondono tra di loro. Questo consente di avere un effetto shimmer naturale senza alcun effetto disco come accade in altre luci Led di altri brand.
    Altra caratteristica importante è lo spettro. Lo studio di kessil per le sue luci Led, è stato in grado di creare lo spettro tuba blue. Questo permette all’utente di non doversi preoccupare di impostare lo spettro corretto per i coralli, perché qualunque colorazione tu decidi di dare alla tua luce, lo spettro in uscita sarà sempre uno spettro vantaggioso per la crescita e la colorazione dei coralli.

    Come si programma la lampada?
    La kessil A360X è una lampada facilissima da programmare. Per fare questo si possono usare due metodi:
    - Usare le due manopole che sono presenti sopra la kessil A360x. La prima permette di regolare il colore della luce in uscita. La seconda permette di regolare l’intensità della luce in uscita.
    - Usare il kessil spectral controller x o usare il dongle wifi per poter programmare la luce. In entrambi i casi sarà possibile regolare l’intensità della luce da un valore di 0% ad un valore di 100% dove viene sfruttata tutta la potenza della kessil A360X; sarà possibile anche regolare il colore delle luce partendo da un valore di 0% che corrisponde ad un look blu profondo, fino ad un 100% che corrisponde ad un bianco 10000 kelvin. Con il kessil spectral controller x possiamo programmare la luce direttamente sul controller, mentre con il dongle wifi possiamo programmare le nostre luci tramite in applicazione facile ed intuitiva. Grazie inoltre all’utilizzo di cavi di sincronizzazione è possibile collegare più kessil tra di loro per poterli programmare contemporaneamente. Inoltre con il controllore è possibile accedere alla regolazione dei 3 canali viola e attinico, rosso e verde.

    Cosa aggiungere più di questo? Le premesse per essere considerata un’ottima luce led ci sono tutte. Il colore della luce e l’effetto finale sono molto naturali. Fra qualche mese valutando anche i risultati sui coralli potrò dare le mie impressioni definitive su questo prodotto che nonostante le dimensioni contenute è il risultato di un’attenta ricerca da parte della casa produttrice per sviluppare una tecnologia che permette non solo di miscelare adeguatamente i colori dei led ma anche di ottenere uno spettro adatto alla crescita del corallo, indipendentemente dal colore finale della luce.

    E voi che ne pensate? Io ne userò una sola nel mezzo delle mie due bluray pro per dare quel riverbero che personalmente reputo fantastico e molto naturale.

    https://youtu.be/4WIQsiDV1Ys

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Seguo con interesse ,bella recensione ! Aspetto se potrai e ti va ,anche dei video montate e accese :) , magari solo con loro Accese, senza bluray ... Con le bluray accese e poi solo con le bluray



    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Certamente a breve farò tutto questo… posso già dire che la luce programmata inserendo anche l’attinico è qualcosa di fantastico

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    Kessil a360x


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •