Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tunze coral gum

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)

    Tunze coral gum

    Vista su un podcast americano, ho comprato e provato la tunze coral gum...
    Concettualmente, è un'epossidica bicomponente, ma ha una consistenza molto più molle, e due importanti benefici: si miscela con estrema facilità, e soprattutto, in vasca non cede un milligrammo di nulla, cosa che con con l'epossidica normale mi fa sempre disastri, con coralli chiusi e skimmer ingommato per ore.
    Con questo prodotto, nessun problema!
    A me è piaciuto molto, costa caro ma ne vale la pena, almeno per quei casi in cui il cianoacrilato non è indicato, e i polimeri non possono essere usati , come per i fissaggi in vasca (o meglio, io non ci riesco, non appena in acqua cristallizzano e non fisso più un tubo)

  2. #2
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Non ho mai provato la colla Tunze ma anche io con la Milliput mi trovavo malissimo in quanto quando incollavo sott'acqua rilasciava sempre molta polvere e residui.
    Poi ho provato la D&D e devo ammettere che è nettamente migliore per incollaggi sott'acqua in quanto rilascia molto meno e soprattutto fissa meglio della Milliput.
    Quindi ti consiglio di provare anche la D&D che costa comunque la metà della Tunze

    - - - Aggiornato - - -

    Invece come cianoacrilato l'unica con cui riesco ad ottenere discreti risultati per incollaggi subacquei è la LOCTITE GEL 60 SECONDI

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    tutta la vita Tunze coral gum per me davvero spettacolare ne ho provate davvero tante ma questa non sporca si miscela benissimo e attacca molto rapidamente....

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Presa ieri su Amazon, un po’ cara ma tutt’altra categoria rispetto alla milliput

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io prendo la istant

    - - - Aggiornato - - -

    Quella nel tubetto di plastica

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Presa ieri su Amazon, un po’ cara ma tutt’altra categoria rispetto alla milliput
    Costa messo su aquariumline

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)

    Si anch’io questa…ho visto che su aqline costava qualche euruzzo in meno, ma non avevo necessità di acquistare altro ed ho preferito la consegna prime ;)

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    La cosa buona secondo me, rispetto alla milliput, oltre a quanto già detto sopra, è che con il tubetto in plastica con tappo a vite non secca neanche se non la usi per anni…cosa che con la milliput, se aperta, e chiusa/conservata male la puoi buttare dopo 6mesi

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    La cosa buona secondo me, rispetto alla milliput, oltre a quanto già detto sopra, è che con il tubetto in plastica con tappo a vite non secca neanche se non la usi per anni…cosa che con la milliput, se aperta, e chiusa/conservata male la puoi buttare dopo 6mesi
    Confermo...ottima davvero....

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Anche io mi associo ai commenti positivi sulla tunze che oltre i pregi gia' elencati mantiene una certa elasticita anche una volta solidificata....unica accortezza va lavorata velocemente perche' solidifica in fretta.
    Personalmente la prendo sempre su amazon ma nella confezione da 400 gr che in proporzione viene molto meno.Screenshot_20210929-093853.jpgScreenshot_20210929-093938.jpg

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    montblanc@ Tu che l'hai presa su Amazon quella da 400g e un solo barattolo?oppure sono due uno rosso e l'altro bianco?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •