Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Se dsb non sei neanche a 400 comunque piccola….almeno 500


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucarho Visualizza Messaggio
    Se dsb non sei neanche a 400 comunque piccola….almeno 500


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quindi è morto dopo 2 giorni perchè 400 litri sarebbero pochi?

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alepip Visualizza Messaggio
    Quindi è morto dopo 2 giorni perchè 400 litri sarebbero pochi?
    Non credo, però se è già il secondo che fà la stessa fine io comincerei a pensare di cambiare il venditore

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Non credo, però se è già il secondo che fà la stessa fine io comincerei a pensare di cambiare il venditore
    Sono stati acquistati da rivenditori diversi.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Esatto…comunque vuole pesci tranquilli acqua pulita e poi mi sembra strano 2/2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucarho Visualizza Messaggio
    Esatto…comunque vuole pesci tranquilli acqua pulita e poi mi sembra strano 2/2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non no capito, è morto perchè la vasca è piccola? Avrebbe anche acqua sporca? Cosa ti sembra strano?

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Perdomate la mia "intromissione" maxsecondo me l'unico motivo lerche e' morto e' stato causato dallo stress e auindi sono venuti fuori i puntini, ovviamente di conseguenze l'animale non mangia e deperisce
    Qui non c'entra la quantita' di litri che contiene la vasca o altro
    Il problema pero' per me nasce dal fatto che gia' non era in condizioni ottimali quando e' stato acquistato
    Il farto che il pesce mangi tLvolta non sicnifica nulla
    Anche il mio mangiava e aveva i puntini bisnchi e dopo 10 giorni e' morto
    Per me e' un oesce gia molto delicato di suo, basta cambiargli habitatda una vasca ad un'altra che si stressa
    Il mio hepathus per esempio ha avuto wualche volta i puntini bianchi ma giarda caso dopo che facevo manutenzione pesante in vasca
    Pero' era sempre vorace e dioo 4/5 giirni sparivano
    Con il naso discorso diverso
    Poi se per caso tu dicessi che i valori di inquinanti sono alti allora sicuramnete possomo sver dato il colpo di grazia al pesce, ma mi sa che i valori della tua acqua sono comunque ottimali
    Buona serata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Perdomate la mia "intromissione" maxsecondo me l'unico motivo lerche e' morto e' stato causato dallo stress e auindi sono venuti fuori i puntini, ovviamente di conseguenze l'animale non mangia e deperisce
    Qui non c'entra la quantita' di litri che contiene la vasca o altro
    Il problema pero' per me nasce dal fatto che gia' non era in condizioni ottimali quando e' stato acquistato
    Il farto che il pesce mangi tLvolta non sicnifica nulla
    Anche il mio mangiava e aveva i puntini bisnchi e dopo 10 giorni e' morto
    Per me e' un oesce gia molto delicato di suo, basta cambiargli habitatda una vasca ad un'altra che si stressa
    Il mio hepathus per esempio ha avuto wualche volta i puntini bianchi ma giarda caso dopo che facevo manutenzione pesante in vasca
    Pero' era sempre vorace e dioo 4/5 giirni sparivano
    Con il naso discorso diverso
    Poi se per caso tu dicessi che i valori di inquinanti sono alti allora sicuramnete possomo sver dato il colpo di grazia al pesce, ma mi sa che i valori della tua acqua sono comunque ottimali
    Buona serata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ovviamente il pesce non muore dopo 2 giorni perchè i 400L gli sono sembrati pochi. Per quanto riguarda i valori, così come scritto poco sopra, basterebbe leggere, da test ICP sono da manuale e la crescita delle acropore così come la salute di tutti gli altri pesci lo dimostra. La verità è che sia nel primo che nel secondo caso mi è stato fatto il pacco.
    Per quanto riguarda in generale il rapporto tra pesce e ampiezza vasca, eviterei di sostenere tesi fuori luogo. Parliamo di pesci presi con metodi spesso poco ortodossi dal loro habitat, trasportati per giorni in condizioni a dir poco discutibili, immessi nelle vasche dei negozianti molto spesso inadatte quanto e più delle nostre. Questo vale per il naso come per la paccagnella. Le dimensioni che gli acanturidi raggiungerebbero in natura, una volta immessi da piccoli in un acquario da 300 come 500 litri non saranno mai raggiunte.

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alepip Visualizza Messaggio
    Ovviamente il pesce non muore dopo 2 giorni perchè i 400L gli sono sembrati pochi. Per quanto riguarda i valori, così come scritto poco sopra, basterebbe leggere, da test ICP sono da manuale e la crescita delle acropore così come la salute di tutti gli altri pesci lo dimostra. La verità è che sia nel primo che nel secondo caso mi è stato fatto il pacco.
    Per quanto riguarda in generale il rapporto tra pesce e ampiezza vasca, eviterei di sostenere tesi fuori luogo. Parliamo di pesci presi con metodi spesso poco ortodossi dal loro habitat, trasportati per giorni in condizioni a dir poco discutibili, immessi nelle vasche dei negozianti molto spesso inadatte quanto e più delle nostre. Questo vale per il naso come per la paccagnella. Le dimensioni che gli acanturidi raggiungerebbero in natura, una volta immessi da piccoli in un acquario da 300 come 500 litri non saranno mai raggiunte.
    Condivido ed aggiungo che taluni venditori aggiungono sntibiotici in acqua e densita' e temperatura basse


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Condivido ed aggiungo che taluni venditori aggiungono sntibiotici in acqua e densita' e temperatura basse


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Altro che antibiotici, alcuni usano il rame periodicamente. E molti come dicevi tengono salinità molto basse per avere meno perdite da malattie. Quindi diventa importante adattare il pesce alla nuova salinità col metodo del goccia a goccia per almeno 3 ore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •