Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Altro che antibiotici, alcuni usano il rame periodicamente. E molti come dicevi tengono salinità molto basse per avere meno perdite da malattie. Quindi diventa importante adattare il pesce alla nuova salinità col metodo del goccia a goccia per almeno 3 ore.
    La salinità nel mio caso era molto vicina alla mia, l’ambientamento è durato circa 3 ore nelle quali ho sottratto una tazzina da caffè di acqua dalla busta sostituendola con altrettanta acqua della vasca. Ma il pesce, che in acquario dal venditore non aveva nessun puntino bianco, arrivato a casa ne era ricoperto. Probabilmente oltre lo stress aveva anche qualche problema. Io per si e per no sto alimentando gli altri pesci mischiando il granulare con vitamine seachem e aglio.

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io l'ultimo pesce che ho acquistato è la salarias ed era nella vasca di vendita degli LPS e lì puoi stare tranquillo che di rame non ce nè, con questo sistema si può comprare in sicurezza
    Sono anni che dico che la maggior parte dei venditori usano il rame nelle vasche di vendita, con questo non vuol dire che sono disonesti, si è sempre adottato quel sistema ai tempi, ma esisteva anche il periodo di quarantena che adesso non lo fa più nessuno ed è proprio questa la causa della morria di pesci che avvengono negli ultimi tempi

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io l'ultimo pesce che ho acquistato è la salarias ed era nella vasca di vendita degli LPS e lì puoi stare tranquillo che di rame non ce nè, con questo sistema si può comprare in sicurezza
    Sono anni che dico che la maggior parte dei venditori usano il rame nelle vasche di vendita, con questo non vuol dire che sono disonesti, si è sempre adottato quel sistema ai tempi, ma esisteva anche il periodo di quarantena che adesso non lo fa più nessuno ed è proprio questa la causa della morria di pesci che avvengono negli ultimi tempi
    Una volta venduto il pesce........ se ha problemi ti dicono che il problema e' la tua vasca
    Secli dovessero tenere in wuaranrena sai quante perdite avrebbero di snimsli e di soldi?
    Solito discorso, diciamo che si va in fiducia, se si compra dallo stesso negoziante.
    Acquistando random....... la fregatura si puo' incontrare
    Tutta esperienza che ho fatto e talvolta rifaccii da pirla
    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Questo potrebbe essere utile : https://www.zanclus.it/malattie/cryptocaryon-irritans
    A me è servito

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Questo potrebbe essere utile : https://www.zanclus.it/malattie/cryptocaryon-irritans
    A me è servito
    Molto interessante, avevo già letto un po’ di trattamenti vari, ho letto anche della malaleuca che sembra dare buoni risultati.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •