Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)

    Royalab - a professional seawater analysis

    Nuovo prodotto da ROYAL NATURE, se funziona e molto interessante.

    Lo spettrofotometro multiparametrico RoyaLab è stato sviluppato dopo una lunga e completa ricerca per colmare il divario tra i semplici kit di test chimici di titolazione per l'acqua dell'acquario e un vero e proprio laboratorio professionale. I kit di test chimici sono in uso limitato a causa della sua bassa risoluzione e riproduttiva. RoyaLab è il laboratorio più professionale e avanzato per gestire accurati test chimici dell'acqua. Lo spettrofotometro multiparametrico RoyaLab ha diversi LED e fotorivelatori a lunghezze d'onda fisse per garantire l'accuratezza delle misurazioni. Il display LCD da 128 x 64 pixel consente un'interfaccia utente semplificata con tasti virtuali e guida su schermo per guidare l'utente nell'uso dello strumento. Il dispositivo è alimentato da Arduino. Design compatto e portatile Timer integrato Funzionamento con un solo pulsante Connessione USB Algoritmo di autocalibrazione Misurazione Gamma Calcio 200-470 ppm Magnesio 900-1600 ppm Fosfato 0-3 ppm Nitrato 0-110 ppm pH 7.5-8.6 Iodio 0-100 ppb Potassio 100-600ppm Alcalinità 6-15 Rame 0-1 ppm ROYALAB - UN'ANALISI PROFESSIONALE DELL'ACQUA DI MARE Informazioni sul prodotto La nostra più recente innovazione: RoyaLab ti porterà alla prima fila di creatività e immaginazione fornendo al principiante o esperto, un vero punto di svolta del laboratorio completo personale indipendente, testando tutti i parametri dell'acqua necessari, senza dipendere da alcun laboratorio esterno. In un mercato in continua evoluzione con un bisogno costante di un risultato affidabile, RoyaLab è la risposta definitiva. Il test ICP e altre soluzioni digitali basate su prob necessitano di una calibrazione costante. RoyaLab è l'unico strumento che ha l'autocalibrazione prima di ogni test e sarà privo di errori indesiderati consente di leggere i tuoi parametri reali con meno dell'1% di errore. Ottieni il vantaggio e unisciti alla scelta di Expert. Calcio, Magnesio, Dkh, Ph, Potassio, Iodio, Rame, Fosfato, Nitrato. Il tuo acquario di barriera è protetto da qualsiasi modifica indesiderata dei parametri dell'acqua.

    traduzione Google

    http://www.royalnature-reef.com/prod...water-analysis

    Schermata 2021-05-31 alle 09.57.47.jpg
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    woooow

    ma è in commercio? quanto costa?

  3. #3
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    597
    Nominato in
    19 Post(s)
    Li ho contattati via mail, a parte il prezzo (€250 in preordine con consegna a fine giugno - 480€ dopo) nessuna info in più rispetto al form che m hanno linkato nuovamente e vi giro:

    http://www.royalnature-reef.com/royalab

    Dalle foto nn m da cmquna sensazione di solidità o professionalità... sembra un po' un giocattolo, ma è una mia percezione estetica e spero vivamente di sbagliarmi.


    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    si la palstica stile cassa del supermercato per bambini non aiuta
    se fosse accurato sarebbe una grandissima soluzione

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Sono 9 misurazioni, se prendiamo 9 Ovetti Hanna con il prezzo siamo li, certo che se funziona ed è accurato e fa il test dei 9 componenti con una provetta sola sarebbe ottimo e sbrigativo..

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    dalla foto del box è come se fossero 9 ovetti... con 9 reagenti e quindi 9 misurazioni

    non è uno spettrometro... ma sembra carino lo stesso

  7. #7
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    597
    Nominato in
    19 Post(s)
    Effettivamente bisogna fare ogni test uno alla volta col rispettivo reagente, quindi risulta uguale a comprare 9 ovetti con i rispettivi reagenti più o meno.

    Sarà più preciso??

    Vi posto il link del video in cui eseguono il test del potassio m pare:

    https://www.facebook.com/watch/?v=387711852361825

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Bisognerebbe capire la semplicità e velocità dei singoli test e la loro accuratezza....alcuni Ovetti sono macchinosi e lunghi, l'accuratezza lascia a desiderare.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mauri; 31-05-2021 alle 21:08
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •