Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
  1. #31
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buonasera ragazzi , stasera ho dosato chemiclean , ho delle domande a riguardo :
    Nelle istruzioni e indicato di continuare ad usare lo skimmer avendo cura di regolare la portata . Ho provato in tutti i modi ma anche mettendolo al minimo fuoriesce una marea di schiuma che riempie il bicchiere in meno di 5 minuti , così l’ho spento . E sbagliato tenerlo spento ?

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Ciao, meglio tenerlo acceso…
    Se ti da noia vedere il bicchiere pieno tira via il bicchiere.

  3. #33
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok , l'ho lasciato acceso sbicchierando , l'unico problema e che in sump mi schizza tutto ... Speriamo almeno funzioni

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao lascia sbicchierato, ci vorranno due o tre giorni prima che ritorni normale e comunque stai tranquillo che il chemiclean funziona, segui la procedura

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buongiorno , ho una domanda per chi ha avuto esperienze con il chemiclean : Stasera alle 20 sono esattamente 48 ore dal dosaggio , è possibile che ad oggi non vedo alcun risultato? cioè come si presentavano le rocce ed il fondo prima cosi sono adesso ... E normale o mi devo preoccupare?
    Ho seguito tutte le istruzioni , compreso inserire un areatore. A dire il vero mi sto preoccupando

  6. #36
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Onestamente avevo il dubbio fossero ciano.dal primo post.pero 'non avendo mai usato chemiclean non so onestamente i tempi per vedere risultati.un saluto

  7. #37
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da killamah Visualizza Messaggio
    Buongiorno , ho una domanda per chi ha avuto esperienze con il chemiclean : Stasera alle 20 sono esattamente 48 ore dal dosaggio , è possibile che ad oggi non vedo alcun risultato? cioè come si presentavano le rocce ed il fondo prima cosi sono adesso ... E normale o mi devo preoccupare?
    Ho seguito tutte le istruzioni , compreso inserire un areatore. A dire il vero mi sto preoccupando
    Ciao, dagli il tempo di lavorare dato che a mio avviso erano belli tosti, io quando l'ho usato già al secondo giorno si vedevano i risultati, l'importante è che tu abbia seguito le dosi giuste per il volume dell'acqua e lasci lo schiumatoio acceso e sbicchierato in modo da ossigenare la vasca

  8. #38
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buongiorno Forum , oggi aggiorno un po la situazione.
    Dopo 48 ore dal dosaggio di chemiclean ho eseguito cambio del 20% aspirando quasi tutta la patina. Devo precisare pero che dopo 48 ore nulla era cambiato , la patina non aveva subito alcun cambiamento .
    Ora dopo il cambio noto che la ricrescita della patina è piu "timida" ed in alcuni punti del substrato è diventata trasparente , come se stesse morendo ... ma sono comunque passati non 2 giorni ma molti in più. A questo punto chiedo , aspetto ancora ? Oppure eseguo un nuovo dosaggio ? e se si posso eseguirlo adesso o devo aspettare qualche tempo?
    Grazie

  9. #39
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da killamah Visualizza Messaggio
    Buongiorno Forum , oggi aggiorno un po la situazione.
    Dopo 48 ore dal dosaggio di chemiclean ho eseguito cambio del 20% aspirando quasi tutta la patina. Devo precisare pero che dopo 48 ore nulla era cambiato , la patina non aveva subito alcun cambiamento .
    Ora dopo il cambio noto che la ricrescita della patina è piu "timida" ed in alcuni punti del substrato è diventata trasparente , come se stesse morendo ... ma sono comunque passati non 2 giorni ma molti in più. A questo punto chiedo , aspetto ancora ? Oppure eseguo un nuovo dosaggio ? e se si posso eseguirlo adesso o devo aspettare qualche tempo?
    Grazie
    Ciao, io un nuovo dosaggio così repentino non lo farei, cerca di aspirare il più possibile la patina rimanente e doserei batteri per ripristinare la fauna batterica che in questo momento credo sia molto scompensata, io quando ho usato in Chemiclein per i successivi giorni dopo il cambio acqua ho dosato una fiala al giorno per cinque giorni di BioDigest della Prodibio

  10. #40
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)
    Salve a tutti , vi aggiorno la situazione:
    Ad oggi sono passati 18 giorni dal dosaggio di chemiclean . Come gia detto dopo il cambio del 20% ho aspirato tutta la patina , successivamente la ricrescita è stata più timida e meno intensa (nel senso che ora anche se la patina è ricresciuta riesco a vedere i lineamenti delle rocce ) .
    Ho terminato il ciclo di batteri biodigest . Resta il fatto che anche se meno aggressiva , la ricrescita c'è dopo l'aspirazione con i cambi ... Credo ci voglia un nuovo dosaggio di chemiclean .
    Vi giuro che avevo pensato di reiniziare smantellando e riallestendo , non l'ho fatto e non credo lo farò per la semplice paura di dover affrontare di nuovo il tutto visto che intendo usare comunque rocce morte , e consapevole del fatto che non credo di aver sbagliato qualcosa. Quindi , visto che i valori sono ottimi e qualsiasi corallo inserisco sta bene , preferisco affrontare la faccenda e risolverla , anche perchè credo di essere sulla strada giusta.
    Spero solo che i più esperti di continuino a dare i loro preziosi consigli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •