Close

Pagina 10 di 37 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 361

Discussione: Il mio nuovo acquario

  1. #91
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Il calcolo lo fanno in base ai cm della vasca e puoi stare tranquillo che se non stai attento ti ritrovi l'acqua sul pavimento
    :D ok. Ma qual è la differenza tra cp25 e scp90? Sono controllabili tramite app?

  2. #92
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,016
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    :D ok. Ma qual è la differenza tra cp25 e scp90? Sono controllabili tramite app?
    Con la App : https://it.aliexpress.com/item/10050...c0f707964b81e5
    La CP25 - 40 - 55, sono la serie precedente

  3. #93
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,020
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Eh lo so hai ragione, però al momento sono un po' tirato..la cosa che posso fare è vedere come si comporta il sistema con le pompe attuali e provare a posticipare l'acquisto..le nero 3/5 come le vedi? Sono più accessibili delle vortech e hanno un flusso più simile a quella che ho già
    A naso mi piacciono di piú, peró non le ho provate, per cui non mi esprimo...

  4. #94
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,020
    Nominato in
    26 Post(s)
    Cmq, e non voglio fare polemica, di jebao ne ho avute ( e ne ho in funzione...) un sacco... scusate, ma provato altro, non mi sento più di consigliarle. L'unico campo su cui considero jebao la prima scelta sono le vasche da 30-60 L su cui praticamente nessuna altra pompa é utilizzabile... Opinione personale si intende, ma su una vasca cosí personalmente 100 volte meglio una sola mp10 usata a 150 euro che una coppia di jebao nuove se sei fortunato a 100 euro su aliexpress( di cui sono abituale cliente, tra l'altro).
    É un consiglio ed un'opinione, si intende, e niente di piú...

  5. #95
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Cmq, e non voglio fare polemica, di jebao ne ho avute ( e ne ho in funzione...) un sacco... scusate, ma provato altro, non mi sento più di consigliarle. L'unico campo su cui considero jebao la prima scelta sono le vasche da 30-60 L su cui praticamente nessuna altra pompa é utilizzabile... Opinione personale si intende, ma su una vasca cosí personalmente 100 volte meglio una sola mp10 usata a 150 euro che una coppia di jebao nuove se sei fortunato a 100 euro su aliexpress( di cui sono abituale cliente, tra l'altro).
    É un consiglio ed un'opinione, si intende, e niente di piú...
    E come principio sono d'accordo, però devo anche guardare il lato economico e trovare il miglior compromesso tra quello che voglio allevare e i soldi che posso permettermi di spendere. So che le vortech sono il massimo, e se avessi la possibilità di comprarle lo farei subito..ero interessato a capire se esistesse qualcosa che mi permettesse di allevare anche coralli esigenti (magari sovradimensionando di più i l/h rispetto a quelli che teoricamente mi servirebbero per compensare perdite di portata o dati non proprio fedeli) spendendo meno. Se poi trovo un'offerta di un buon prodotto usato a un prezzo accettabile lo prendo volentieri..
    Altra cosa da considerare: io ho i vetri spessi 10, le mp10 le danno fino a 9.5, quindi se volessi stare sereno dovrei andare su una mp40

  6. #96
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ho trovato una buona offerta per una maxspect mj 4k, questa: http://www.maxspect.com/index.php?op...id=907&lang=it
    Che dite?

  7. #97
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,020
    Nominato in
    26 Post(s)
    Temo sia troppo forte 15000 su un 60 cm. La 2k sarebbe stata giusta a mio parere, anche da sola

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

  8. #98
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    E come principio sono d'accordo, però devo anche guardare il lato economico e trovare il miglior compromesso tra quello che voglio allevare e i soldi che posso permettermi di spendere. So che le vortech sono il massimo, e se avessi la possibilità di comprarle lo farei subito..ero interessato a capire se esistesse qualcosa che mi permettesse di allevare anche coralli esigenti (magari sovradimensionando di più i l/h rispetto a quelli che teoricamente mi servirebbero per compensare perdite di portata o dati non proprio fedeli) spendendo meno. Se poi trovo un'offerta di un buon prodotto usato a un prezzo accettabile lo prendo volentieri..
    Altra cosa da considerare: io ho i vetri spessi 10, le mp10 le danno fino a 9.5, quindi se volessi stare sereno dovrei andare su una mp40
    Quello che tu scrivi e’ sacrosanto è un pensiero di molti.
    Agli inizi si vuole partire con tutto al top ma spesso sbagliando.
    Si dovrebbe partire con tecnica buona, valida ma con prezzi abbordabili e che rientrano nel nostro portafoglio.
    Il mio modesto consiglio,peraltro forse scontato, e’ quello di comprare tecnica buona anche top ma usata, spesso si fa’ riferimento al nuovo ma anche con un buon usato si può ottenere lo stesso.
    Come pompe di movimento devi cercarne due con potenza minima da zero o 200 lth e max di 5000/6000 lth
    Se fossero anche esteticamente poco invasive meglio, con ovviamente potenza regolabile
    Guarda le jebao slw 10, le Tunze 6040, le aqamai KPS, usate, magari trivi una buona occasione con vortech o le nero.
    Pero’ visto che sei in partenza e neofita, vai sereno e non spendere troppo, avrai sempre tempo per correggere ed implementare la tecnica.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #99
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Sono d'accordo, purtroppo la mia tendenza è quella, volere sempre tutto al top anche quando magari non ce n'è l'effettiva necessità, e quando si deve scendere a compromessi per motivi economici partono i dubbi su quale sia la soluzione migliore..
    Intanto, nel caso possa servire per un quadro più completo, ecco un paio di foto della rocciata:





    I ciano residui si concentrano qui:


  10. #100
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,016
    Nominato in
    183 Post(s)
    Per gli animali che hai in vasca le due pompe di movimento in funzione più la risalita sono più che sufficienti, cambiare per avere come dici il "top" a mio parere adesso sono soldi buttati
    Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •