Close

Pagina 24 di 37 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 361

Discussione: Il mio nuovo acquario

  1. #231
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Intendi che con la morte dello zoo salgono gli inquinanti?
    Ma una archaster non ha bisogno di una vasca matura per sopravvivere?

  2. #232
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao,

    Alla fine ho preso la coppia di decora, erano troppo belli �� ho preso anche un kauderni. Sono con me ormai da una settimana, hanno accettato subito i pellet che uso e il cibo liofilizzato. Una volta a settimana do surgelato.
    I due decora non hanno mai mostrato segni di nervosismo o movimenti inconsulti, speriamo!
    Ora lascio solo loro tre per un periodo, poi pensavo di prendere uno spheramia (o due) e un ecsenius, magari pictus. Che altri pesci non danno fastidio ai decora secondo voi?
    Finite le soluzioni del balling oceanlife pensavo di provare l'all for reef, se mi trovassi bene avrei spazio per dosare i prodotti easyreefs in futuro. Qualcuno l'ha provato?

  3. #233
    Nutria L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    london
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    183
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Alla fine ho preso la coppia di decora, erano troppo belli �� ho preso anche un kauderni. Sono con me ormai da una settimana, hanno accettato subito i pellet che uso e il cibo liofilizzato. Una volta a settimana do surgelato.
    I due decora non hanno mai mostrato segni di nervosismo o movimenti inconsulti, speriamo!
    Ora lascio solo loro tre per un periodo, poi pensavo di prendere uno spheramia (o due) e un ecsenius, magari pictus. Che altri pesci non danno fastidio ai decora secondo voi?
    Finite le soluzioni del balling oceanlife pensavo di provare l'all for reef, se mi trovassi bene avrei spazio per dosare i prodotti easyreefs in futuro. Qualcuno l'ha provato?
    Io sto usando il tropic all for reef quello in polvere è il mio primo prodotto balling che uso, devo dire che mi trovo bene doso in 300 litri 6 ml avendo roba piccola riesco a tenermi su 7 kh . Alcuni coralli sono in ripresa da tiraggi per vasca magra estremi , prima avevo reattore calcio lgm ma regolarlo al minimo era impossibile e mi scizzava a kh 15 per questo i tiraggi doso anche easyreef sicuro anche questo mi sta aiutando molto, le foliose stanno facendo il bordo ma è una pavona che da tutta bianca sta venendo fuori il nuovo tessuto verde ed è questa per me una soddisfazione

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

  4. #234
    Nutria L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    london
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    183
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    Io sto usando il tropic all for reef quello in polvere è il mio primo prodotto balling che uso, devo dire che mi trovo bene doso in 300 litri 6 ml avendo roba piccola riesco a tenermi su 7 kh . Alcuni coralli sono in ripresa da tiraggi per vasca magra estremi , prima avevo reattore calcio lgm ma regolarlo al minimo era impossibile e mi scizzava a kh 15 per questo i tiraggi doso anche easyreef sicuro anche questo mi sta aiutando molto, le foliose stanno facendo il bordo ma è una pavona che da tutta bianca sta venendo fuori il nuovo tessuto verde ed è questa per me una soddisfazione

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    Questa è la pavona sta rinascendo dalle ceneri

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

  5. #235
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Caspita kH a 15 è tantissimo! Però sono contento che tu stia recuperando :) vorrei provare prima il liquido per vedere come mi trovo, poi prenderei la polvere. Leggevo che ad alcuni ha fatto un deposito sul fondo del contenitore, a te l'ha fatto?
    Io sarei nella tua stessa situazione, ho ancora pochi piccoli sps..
    Intanto questa è una foto dei decora:




  6. #236
    Nutria L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    london
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    183
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Caspita kH a 15 è tantissimo! Però sono contento che tu stia recuperando :) vorrei provare prima il liquido per vedere come mi trovo, poi prenderei la polvere. Leggevo che ad alcuni ha fatto un deposito sul fondo del contenitore, a te l'ha fatto?
    Io sarei nella tua stessa situazione, ho ancora pochi piccoli sps..
    Intanto questa è una foto dei decora:



    Il kh 15 lo sò la polverina si la fà ma credo qualsiasi prodotto in polvere la fà, ma ho risolto creandomi degli agitatori magnetici e gli faccio un 2 mescolate automatiche al giorno

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

  7. #237
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao,

    La vasca procede bene, ho iniziato a prendere delle talee di sps per popolare la parte alta della rocciata. Tutti animali semplici, stanno rispondendo bene. Ho preso una hystrix e una caliendrum, una montipora stellata verde fluo, una digitata rossa e una digitata rosa con i polipi giallini che mi piace tantissimo!



    La vasca gira bene, ma ho queste macchie verdi sulla sabbia, potrebbero essere ciano verdi? Come me ne sbarazzo?
    Grazie

    - - - Updated - - -

    Ecco una panoramica


  8. #238
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao,

    Le macchie sulla sabbia non migliorano..idee?






  9. #239
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    sembrano ciano verdi
    Come sei messo ad no3 e po4?
    sono bilanciati?

    nel frattempo puoi provare anche ad aumentare il movimento
    ciao ciao

  10. #240
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Sono NO3 0-1 (test nyos), PO4 0.03 (hanna hi736).
    Come movimento ho due mp10 settate su reefcrest al 55%. La vasca è 65x45x50, se alzo di più la potenza delle pompe mi si solleva la sabbia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •