Close

Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 361

Discussione: Il mio nuovo acquario

  1. #101
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ho questi animali solo perché non volevo fare inserimenti durante l'estate prima di andare in vacanza..
    Ora che la temperatura si abbasserà (spero presto) e sono a casa vorrei fare qualche inserimento in più.
    Per sradicare i ciano dalle zone indicate con poco flusso come mi muovo?

  2. #102
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Il mio nuovo acquario

    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Ho questi animali solo perché non volevo fare inserimenti durante l'estate prima di andare in vacanza..
    Ora che la temperatura si abbasserà (spero presto) e sono a casa vorrei fare qualche inserimento in più.
    Per sradicare i ciano dalle zone indicate con poco flusso come mi muovo?
    Qui apri un portone e mi sa che troverai una distesa di sabbia.
    El senso che i cyano sono sempre stati per tutti un punto dolente e spesso con poche soluzioni veloci e definitive.
    Ognuno si è’ fatto una sua esperienza e potrà dirti la sua, una soluzione univoca non esiste.
    Diciamo che sarebbe importante e fondamentale capire cosa li ha generati, qui però i pareri sono diversi.
    Per mia esperienza, non ho mai pero potuto capire esattamente cosa li avesse portati, ma a me sono venuti a meta’ luglio, con caldo ma con valori di No3 bassi, se non ricordo 3, e po4 pari a zero, ph a 7,9~8, kh 7
    Il movimento deve essere ben gestito e la, ire perfetta,e te il fondo e le rocce, poi se questo è’ appropriato, si mettono batteri, io avevo messo i seachem.
    Ho alzato il kh e ph di conseguenza, portandoli rispettivamente a 8 e 8,3.
    Per assurdo ad agosto dopo tre settimane di assenza da casa, sono regrediti.
    Sono scomparsi a fine ottobre, forse per la temperatura, forse per il kh ed il ph, forse per i batteri o forse perché no3 ed po4 si erano stabilizzati, i primi a 3/5 ed i secondi a 0,05.
    Morale della favola devi armarti di buona pazienza e trovare l’equilibrio della vasca.
    Ah dimenticavo…….. …….poi ci sono intrugli vari da mettere nell’acquario ma io non li ho mai usati, pero c’è chi li ha usati con risultato è chi senza risultato.
    Io parto dal principio che la natura fa il suo corso, se sono venuti perché causati da qualcosa, dovranno andarsene, pero’ noi dobbiamo fare sì che vi siano le condizioni ottimali che la natura chiede


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #103
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io prima delle ferie avevo NO3 a 0.5 e PO4 a 0.03, Ph 8.2 e kh 8, e ne avevo un bel po'. Temperatura gestita da inkbird a 24.5 +1 prima che si accendessero le ventole.
    Tornato a casa li ho trovati diminuiti, ma ancora presenti in quelle famose zone che vi facevo vedere. Non ho ancora avuto tempo di misurare i valori, stasera dovrei riuscire a farlo..

  4. #104
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Sbaglio o le due pompe si annullano una con l'altra? Io le posizionerei contrapposte ai due lati corti sfalzate anche in altezza, alla SLW una pulita la darei (vedendo la foto). Per i Ciano tante volte la colpa è della spolverata di sabbia (strano che non te l'abbia sconsigliata nessuno) e se le foto sono dello stesso periodo sono su tutto il fondo non dove hai messo il cerchio con la freccia. Altro appunto, il Tunze non tenerlo in vasca

  5. #105
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    No le foto non sono aggiornate, sono di prima delle ferie. Le pompe ora sono su lati opposti, pulite e a diverse altezze..
    La sabbia (ocean direct live sand) l'ho messa subito perché sul vecchio allestimento non aveva dato problemi.
    Ok per il tunze, credevo fosse stagno :)

  6. #106
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    salve a tutti. perchè non vedo le foto?

  7. #107
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Quali foto?

  8. #108
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    No le foto non sono aggiornate, sono di prima delle ferie. Le pompe ora sono su lati opposti, pulite e a diverse altezze..
    La sabbia (ocean direct live sand) l'ho messa subito perché sul vecchio allestimento non aveva dato problemi.
    Ok per il tunze, credevo fosse stagno :)
    Cercavo queste foto ma non riesco a vederle.
    comunque ho letto tutte le pagine del tuo post verso la fine di agosto e mi sono dispiaciuto del fatto che siccome ho lavorato a bologna per tutto il mese magari potevo dare una occhiata al tuo acquario di tanto in tanto per vedere se era tutto a posto.

  9. #109
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Io prima delle ferie avevo NO3 a 0.5 e PO4 a 0.03, Ph 8.2 e kh 8, e ne avevo un bel po'. Temperatura gestita da inkbird a 24.5 +1 prima che si accendessero le ventole.
    Tornato a casa li ho trovati diminuiti, ma ancora presenti in quelle famose zone che vi facevo vedere. Non ho ancora avuto tempo di misurare i valori, stasera dovrei riuscire a farlo..
    hai avuto problemi con la vasca al ritorno delle ferie?

  10. #110
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Frankid Visualizza Messaggio
    Cercavo queste foto ma non riesco a vederle.
    comunque ho letto tutte le pagine del tuo post verso la fine di agosto e mi sono dispiaciuto del fatto che siccome ho lavorato a bologna per tutto il mese magari potevo dare una occhiata al tuo acquario di tanto in tanto per vedere se era tutto a posto.
    Ah accidenti, a saperlo..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Frankid Visualizza Messaggio
    hai avuto problemi con la vasca al ritorno delle ferie?
    Mah, in realtà pensavo peggio..molte alghe, ma dovute al fatto che la vasca è nuova. La situazione si sta già regolarizzando..le acropore che avevo nella vasca vecchia hanno sofferto il cambio, ma sono fiducioso che si riprendano. Gli altri coralli invece stanno bene

    - - - Updated - - -

    Domenica ho comprato lui:


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •