Close

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 361

Discussione: Il mio nuovo acquario

  1. #351
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Capito, dò un occhio, a me servirebbe qualcosa di compatto, la vasca non è grandissima.
    Cosa consigli adesso? Proseguo a non dosare niente? Riprendo con bacto balance?

  2. #352
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Capito, dò un occhio, a me servirebbe qualcosa di compatto, la vasca non è grandissima.
    Cosa consigli adesso? Proseguo a non dosare niente? Riprendo con bacto balance?
    Io per adesso andrei in ferie, cautela con il mangiare ai pesci e quando ritorni vedi , in caso per i PO4 hai ancora il Lantanio, giusto?

  3. #353
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io per adesso andrei in ferie, cautela con il mangiare ai pesci e quando ritorni vedi , in caso per i PO4 hai ancora il Lantanio, giusto?
    Ok, allora imposto la mangiatoia e basta.
    Speriamo di non trovare grosse sorprese al rientro..
    Si, ho ancora la confezione quasi piena. Lo doso già o aspetto dopo le ferie (se dovesse servire?)

  4. #354
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Ok, allora imposto la mangiatoia e basta.
    Speriamo di non trovare grosse sorprese al rientro..
    Si, ho ancora la confezione quasi piena. Lo doso già o aspetto dopo le ferie (se dovesse servire?)
    Una cosa alla volta, vai in ferie poi quando torni rifai i test e con i risultati vedi come intervenire, solitamente quando non si è presenti la vasca ne gioisce in quel periodo

  5. #355
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Una cosa alla volta, vai in ferie poi quando torni rifai i test e con i risultati vedi come intervenire, solitamente quando non si è presenti la vasca ne gioisce in quel periodo
    Verissimo! Anche se mi sto impegnando a non metterci troppo le mani già adesso:)
    L'unica cosa che ho fatto è stata aumentare la luce con la funzione ambientamento per portarla dal 40 al 60% nel giro di un mese. La gomezi verde inizia a tirare da sotto, quindi se non ho capito male dovrebbe essere per poca luce

  6. #356
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao,

    Belle e brutte notizie. La brutta è che la montipora rosa ormai è completamente andata. La bella è che la gomezi blu sta coprendo tutti i coralliti bruciati con nuovo tessuto!
    La verde sembra continuare lentamente a tirare da sotto, la luce sta aumentando e tra 23gg arrivo a intensità piena.
    Oggi ho misurato i valori prima del cambio:
    -kH 7 (ho alzato un po' la doso), Ca 410 (anche qui alzato leggermente la dosometrica), NO3 5 e PO4 0.12. Gli inquinanti stanno salendo...vado in vacanza tranquillo senza dosare nulla o riparto con bacto balance in dosi minime?

  7. #357
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Belle e brutte notizie. La brutta è che la montipora rosa ormai è completamente andata. La bella è che la gomezi blu sta coprendo tutti i coralliti bruciati con nuovo tessuto!
    La verde sembra continuare lentamente a tirare da sotto, la luce sta aumentando e tra 23gg arrivo a intensità piena.
    Oggi ho misurato i valori prima del cambio:
    -kH 7 (ho alzato un po' la doso), Ca 410 (anche qui alzato leggermente la dosometrica), NO3 5 e PO4 0.12. Gli inquinanti stanno salendo...vado in vacanza tranquillo senza dosare nulla o riparto con bacto balance in dosi minime?
    Fatti le vacanze, la lasci in pace per poi al ritorno vedi

  8. #358
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    È un ottimo segno che la gomezi stia ripartendo a colare. Dai tempo alle altre. La digitata era pesantemente compromessa purtroppo.
    Vai in ferie e aspetta che la luce salga.

  9. #359
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Fatti le vacanze, la lasci in pace per poi al ritorno vedi
    Ciao a tutti! Visto che sono molto fortunato con gli acquari, mi si è rotta la pompa dell'osmpregolatore mentre ero in ferie. L'acqua è scesa un po'..sto rabboccando pian piano a man mano, e ho già in preparazione l'acqua del cambio....
    Che osmoregolatore mi consigliate? Ne vorrei uno ottico, e magari wifi, in modo da poterlo controllare da remoto (ma non è necessario..) avete dei consigli?

  10. #360
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io non faccio testo dato che da oltre dieci anni sto usando il Mini Ato come questo ma ancora ad un sensore e non ha mai sgarrato

    https://www.acquaticlife.net/shop/os...o-sensors.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •