Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)

    Sostituzione lenti hydra 32 hd

    Ciao a tutti oggi ho sostituito le lenti della mia hydra 32hd (presa usata ma ancora in garanzia)
    Ringrazio Reefline per il supporto e celerità di risposta.
    Lenti deteriorate a causa di una eccessiva esposizione di ultravioletti (a quanto riportato come possibile causa)
    Sostituzione molto semplice e successivamente portato le percentuali sotto il 60%
    Anche se fino ad oggi le due prime 16 hd non hanno subito lo stesso problema, forse perché meno potenti oppure con un aggiornamento migliore rispetto alle 32...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #2
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    69
    Nominato in
    4 Post(s)
    x deteriorate cosa intendi? opacizzate?

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Intendo bruciate/sciolte....
    Il calore o forse l'intensità del LED ha completamente sciolto e bruciato il punto della lente dove si trova l'uv

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    113
    Nominato in
    0 Post(s)
    Quando le ho comprate in un negozio a Milano 2 mesi fa, mi suggerirono di non andare oltre il 50% con gli uv perché alcuni clienti hanno avuto problemi di led bruciati. Ovviamente lenti sostituibili in garanzia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    io ho delle 52hd, cioè la generazione prima. 5 anni di funzionamento, 3 anni al 100% della potenza con UV molto alti, adesso 80% (ho aggiunto 4 tubi t5). In effetti noto una alterazione della plastica dei diffusori in corrispondenza di un led (non so se è l'UV, o se è un rosso/verde), ma non a questo livello. ma parlo di lampade, che hanno molti anni sulle spalle. Una 26 che ho da qualche anno di più, ma mai oltre il 50/60%, sembra come tirata fuori dalla scatola.

    immagino, che con i nuovi cluster Led, con una densità maggiore (più led, e più concentrati) e con diffusori più estremi (secondo me non di molto, ma qualcosa in più sicuro), si possa essere creata una situazione critica per i materiali dei diffusori. Speriamo corrano ai ripari velocemente con plastiche ottiche più performanti (calare un canale, non è una soluzione...)

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    io ho delle 52hd, cioè la generazione prima. 5 anni di funzionamento, 3 anni al 100% della potenza con UV molto alti, adesso 80% (ho aggiunto 4 tubi t5). In effetti noto una alterazione della plastica dei diffusori in corrispondenza di un led (non so se è l'UV, o se è un rosso/verde), ma non a questo livello. ma parlo di lampade, che hanno molti anni sulle spalle. Una 26 che ho da qualche anno di più, ma mai oltre il 50/60%, sembra come tirata fuori dalla scatola.

    immagino, che con i nuovi cluster Led, con una densità maggiore (più led, e più concentrati) e con diffusori più estremi (secondo me non di molto, ma qualcosa in più sicuro), si possa essere creata una situazione critica per i materiali dei diffusori. Speriamo corrano ai ripari velocemente con plastiche ottiche più performanti (calare un canale, non è una soluzione...)
    Eppure prima di prendere la 32 usavo (e uso ancora) due prime 16 hd con un a 100 e fino ad oggi perfette....
    Il cluster/lente è praticamente identico alla 32....e la più grande compensa un ventolino in meno con il dissipatore in alluminio....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Lonato del garda
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    51
    Nominato in
    0 Post(s)
    io ho comprato n'3 16 prime hd e tutte e 3 hanno la plastica rovinata in corrispondenza degli uv.... una addirittura ha il foro.
    il ricambio chi ve l'ha fornito?

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da palio999 Visualizza Messaggio
    io ho comprato n'3 16 prime hd e tutte e 3 hanno la plastica rovinata in corrispondenza degli uv.... una addirittura ha il foro.
    il ricambio chi ve l'ha fornito?
    Devi contattare Reefline che è distributore ufficiale e te le può spedire

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Lonato del garda
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    51
    Nominato in
    0 Post(s)
    ho contattato sia AI che Reefline... ma dopo risposte smilze... del tipo chiedi a chi ti ha venduto le lampade....
    peccato che io le ho prese da un privato usate..

    le ho trovate a 7€ su https://aquariumangri.it/
    le avessi trovate prima non scomodavo nessuno... mail su mail... e poi mi sono arrangiato!

    https://aquariumangri.it/product/len...-e-prime-16hd/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •