Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Caramia Visualizza Messaggio
    Altra cosa
    Io non ho facebook ed ho sempre frequentato i forum ….
    A cosa serve lamentarsi che la gente migra su Facebook se poi il forum stesso ha una pagina su Facebook???………


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    bella domanda...
    quando è stata creata la pagina FB del forum aveva l'obiettivo di usarla come vetrina per il forum stesso.
    poi, forse, si è perso di vista l'obiettivo.

    sarebbe un elemento sul quale riflettere.
    bello spunto!
    ciao ciao

  2. #12
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    francesco io la penso più o meno come te...ù
    non sono pienamente d'accordo sul fatto, però, che sta solo a noi admin creare l'ambiente giusto.
    io ho sempre pensato che il forum funzioni se sia gli admin che gli utenti sono attivi e propositivi.
    alla fine stiamo parlando di condividere un hobby...e la voglia dovrebbe essere il sottostante di base.

    quindi sta a noi, admin, creare la piattaforma - luogo - forum, propositivo verso al condivisione di hobby...ma poi l'ambiente, l'aria, il sentirsi tra amici...lo fanno l'insieme di utenti!
    che dici?
    Sono d’accordissimo con te ricky…tutti noi siamo il forum …però è ank vero che se un admin dice …se non ti sta bene quella è la porta…un utente non è per nulla stimolato a fare di più….
    È come se un genitore ad ogni cazzata cacciasse di casa il figlio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Caramia Visualizza Messaggio
    Io credo che quella frase pronuciata da mauri : “il forum è mio!!!” sia il vero problema di questo forum …è inutile lamentarsi se poi la gente va via se questi sono gli atteggiamenti…
    Tralasciando comunque il fatto che nessun regolamento mi obbliga ad essere presente sul forum tot tempo..
    Uno ci entra quando ne ha bisogno o quando ne ha voglia…PUNTO!
    Sta a voi admin creare l’ambiente giusto per far si che la gente abbia voglia di essere presente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se vogliamo dirla tutta la frase (il Forum e mio) e perchè e intestato a me e legalmente ne sono responsabile, certe frasi scritte da utenti che non si rendono conto che e un Forum pubblico non mi piacciono e le cancello, per il resto avete carta bianca,
    in 20 anni di Forum ho lasciato fare e scrivere cio che si vuole nei limiti del regolamento, poi io sicuramente ho un caratteraccio e a volte sembra che mi imponga ma non e cosi chi mi conosce lo sa.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Caramia Visualizza Messaggio
    Sono d’accordissimo con te ricky…tutti noi siamo il forum …però è ank vero che se un admin dice …se non ti sta bene quella è la porta…un utente non è per nulla stimolato a fare di più….
    È come se un genitore ad ogni cazzata cacciasse di casa il figlio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    QUOTO TUTTO!
    tu e graziano avete trovato 2 metafore che fanno capire pienamente il messaggio!
    ciao ciao

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Mauri indubbiamente essendo il legale rappresentante del forum sei appunto legalmente responsabile di quanto viene inserito e sicuramente non è facile gestire il tutto...però effettivamente la tua frase così come l'hai scritta sembrava quasi un diktat che non aiuta certamente a risollevare le sorti di questo Forum.....le critiche se non sono offensive e personali vanno accettate......e servono da stimolo per migliorare.... poi è normale in un Forum, che soprattutto i neofiti aspettino risposte da chi lo ha creato (vedi moderatori) e non vedendo risposte da molti di questi (che come dicevo sopra avranno le loro ottime ragioni) probabilmente si scoraggiano.

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Da anni è nostra abitudine ritrovarci virtualmente nei vari forum e gruppi online e ogni weekend di persona per aiutarci a vicenda e per dar
    e una mano a chi si affaccia al nostro splendido hobby allestendo vasche, aiutando per i traslochi e per le manutenzioni pesanti, ma
    anche organizzando gite, giri per negozi e grandi mangiate in allegria.
    Abbiamo deciso di riversare le nostre esperienze, conoscenze, idee qui in modo da non disperderle, da poterle condividere con altri appassionati, metterle in discussione, migliorare le
    comuni competenze e capacità come acquariofili, crescere insieme a chi deciderà di passare del tempo insieme a noi.
    Perché reefbastards?
    Tra di noi siamo sempre stati scanzonati, abbiamo sempre messo al primo posto la battuta, la risata, la presa in giro. Abbiamo sempre cercato di
    non prenderci troppo sul serio perché, alla fine, quello che conta non è chi ha la vasca più bella o il corallo più figo o il pesce più raro... ma
    è passare del tempo divertendoci, facendo quello che ci piace. Fra amici.

    Su una cosa però non scherziamo: il principio che ispira la nostra passione è l’amore ed il
    rispetto per la natura e per le forme di vita che abbiamo deciso di ospitare nelle nostre vasche,
    che fa di noi automaticamente i loro custodi e responsabili.
    Riteniamo che sia nostro dovere allevare i nostri animali nel miglior modo possibile, nei limiti imposti dalla cattività.

    da una vecchia descrizione di reefbastard...
    ciao ciao

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    638
    Nominato in
    17 Post(s)
    Scusate in vece di dire ognuno la nostra (giustamente e aiuta anche a capire il tutto )perché non si pensa di renderlo nuovamente attivo almeno in parte mi riferisco (ai moderatori proprietari)ci sarà un modo capisco la stanchezza,lo scoraggiamento vedendolo in attivo e vi do ragione,ma come tutte le cose c'è sempre un momento così basta capire e cercare di tirarlo su.

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Purtroppo tenere in vita un forum di acquariofilia è complicato…le variabili in gioco sono tante….passione che va e viene…utenti che vanno e vengono…utenti che vorrebbero ma non hanno il tempo di affacciarsi sul forum….acquariofili meteora che si affacciano su questo mondo senza valutare i costi di questa passione e poi di punto in bianco mollano….ed acquariofili delusi che mollano perché non si hanno risultati oppure che pensavano che per avere i risultati bastava allestire l’acquario e poi andava da solo…..
    Ne abbiamo testimonianza di altri forum….tutti in un declino pazzesco se non deserti…
    È un hobby e quindi va considerato tale con tutte le sue sfaccettature…
    Purtroppo tanti mollano dopo tanto tempo di acquario marino per svariati motivi, chi per tempo, chi per motivi economici, chi semplicemente perché la passione non ha più la forza a sormontare i lati negativi di questo hobby…anche nomi illustri dei forum degli anni passati hanno mollato…gente da cui non me lo sarei mai aspettato, eppure……..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    638
    Nominato in
    17 Post(s)
    Questo sicuramente,ma almeno per que pochi rimasti cercare di ritrovare la forza e un po' di entusiasmo,sarebbe davvero un peccato che scomparisse

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra Visualizza Messaggio
    Scusate in vece di dire ognuno la nostra (giustamente e aiuta anche a capire il tutto )perché non si pensa di renderlo nuovamente attivo almeno in parte mi riferisco (ai moderatori proprietari)ci sarà un modo capisco la stanchezza,lo scoraggiamento vedendolo in attivo e vi do ragione,ma come tutte le cose c'è sempre un momento così basta capire e cercare di tirarlo su.

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    hai qualche idea per provare a rilanciarlo? è tutto ben accetto...anche la semplice condivisione di pensieri!
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •