Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Brown Visualizza Messaggio
    Vero...io non sono ancora riuscito a postare una foto
    Se usi Tapatalk risolvi

  2. #42
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    638
    Nominato in
    17 Post(s)
    Scusate ma state vedendo come per una cavolata siamo tornati attivi ognuno scrive la sua,un suo parere,un pensiero,ma il bello è che ci siamo,magari tornassimo così per le nostre vasche e animali ospitati all'interno.

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra Visualizza Messaggio
    Scusate ma state vedendo come per una cavolata siamo tornati attivi ognuno scrive la sua,un suo parere,un pensiero,ma il bello è che ci siamo,magari tornassimo così per le nostre vasche e animali ospitati all'interno.

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    Scusa ma a mio parere il "per una cavolata" non è proprio consono ai problemi trattati in questo 3D

  4. #44
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    179
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Se usi Tapatalk risolvi
    Graziano..forse sono riuscito....grazie��

  5. #45
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    secondo me è proprio l'acquario marino che vive un momento di grave crisi. Fino a qualche hanno fa ero circondato da "colleghi", diventati anche amici, con cui discutere e condividere splendide giornate passate a vedere la vasca di quello o quell'altro, facendo anche insieme qualche centinaio di chilometri. Ieri ho visto la foto di un raduno (del profondo sud) di pochi anni fa: eravamo circa 40 persone. Adesso nella mia zona sono rimasto praticamente solo, hanno smontato tutti, chi per un motivo chi per un altro. Oppure qualcuno c'è ma non ha voglia di perdere tempo in incontri vari. Un altro motivo è la mancanza di novità nella tecnica in grado di stimolare grandi discussioni. L'ultima novità sono stati i LED, ma ormai non c'è tantissimo da dire. Che poi le novità ci sarebbero: la crescente diffusione del filtro percolatore, anche da parte di persone che in passato mi avevano dato quasi dell'eretico, è un fenomeno che mi stupisce e andrebbe studiato meglio.
    Poi i social sono il vero killer, dei forum e di tante altre cose umane. Comunque si potrebbe fare qualcosa tipo il contest di reefitalia, qualcuno lo ricorda? Non per avere un vincitore ma per monitorare regolarmente, anche con foto, l'andamento delle vasche. Su Reefitalia è stato un grande successo.
    Caro rob, bei ricordi quel contest....
    Io arrivai terzo nella mia categoria....

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  6. #46
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Caro rob, bei ricordi quel contest....
    Io arrivai terzo nella mia categoria....

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Ciao Alfonso, bellissimi ricordi. Anche io sono arrivato terzo nella categoria maxi reef. Mi pare che aveva vinto Lucasabao e un altro che adesso ha smontato causa separazione dalla moglie

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Poco tempo.....poca voglia.....ma sempre attivo!
    Mi spiace essere meno presente scrivendo praticamente nulla....
    Ma vi leggo sempre!!
    Fate i buoni che siete l'anima del forum

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Non posso esprimere la mia opinione su tapatalk come vorrei, per le foto ok, per il resto è da buttare via come applicazione.

    Possiamo scrivere che tutto è nato da AP e poi per varie incomprensioni/altro si sono creati una miriade di forum che trattano lo stesso argomento? Puoi dividere la torta in tante fettine sempre più piccole, ma non sarà mai come una torta intera. Quindi la soluzione migliore che posso trovare è reiniziare ad accorpare tutti i forum che si sono creati, cosa che probabilmente diventa impossibile.

    Non so cosa sia successo, ma posso presumere che sia successa la solita cosa che succede nei forum, per qualche argomento qualcuno si scalda e la moderazione agisce di conseguenza, prendendosi i pro e i contro della decisione.

    Ci tengo a precisare che, da quello che so, perchè accaduto in un altro forum, messaggi come il questo o i messaggi privati sono comunque equiparabili a diffamazione mezzo stampa, dove il proprietario della piattaforma, se dimostra di avere agito per evitare il problema, non è assolutamente perseguibile.

    Tizio da dello Str***o a Caio sia attraverso una piattaforma pubblica sia attraverso un messaggio privato utilizzando sempre la stessa piattaforma, Sempronio, proprietario della piattaforma, modera il messaggio pubblico. Caio decide di querelare sia Tizio che Sempronio per diffamazione mezzo stampa, può quindi agire legalmente verso tizio ma non può verso Sempronio. ovvio che la cosa, anche per Sempronio, significa andare per avvocati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •