Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    Kessil Ap9x: Unboxing e prime impressioni

    Unboxing nuove kessil ap9x. Dopo un periodo di utilizzo di almeno due settimane posso dare le mie prime impressioni. Si tratta di luci led con due cluster a Plafoniera. Ogni cluster presenta una densa matrice di Led (kessil dense Matrix Led) che rappresenta una tecnologia proprietaria della casa kessil all’interno di una grossa lente. Questo consente di avere una miscelazione perfetta dei vari colori e di dare quell’effetto riverbero che contraddistingue queste luci. Inoltre questa lente è inserita all’interno di un riflettore che consente di direzionare la luce in un’area rettangolare. Ogni plafoniera può essere controllata tramite Wi-Fi con l’apposita applicazione disponibile sia per iOS che per Android. All’interno di questa applicazione è possibile creare diversi scenari e la programmazione risulta molto semplice ed intuitiva. Nella schermata di programmazione troviamo due cursori uno per il colore e l’altro per l’intensità. Il cursore per l’intensità permette appunto di aumentare o diminuire l’intensità della luce da un valore pari 0% ad massimo del 100%. Il cursore del colore invece ci permette di modificare il colore della luce in uscita partendo da zero che corrisponde a una Luce totalmente blu per arrivare ad un 100% che corrisponde ad una luce molto molto bianca. Inoltre sono presenti altri tre cursori uno che governa un canale attinico-viola uno che governa un canale rosso ed uno che governa il canale verde. Questi tre cursori sono indipendenti dal cursore del colore che precedentemente menzionato. Anche questi possono essere regolati da 0 a 100%. A questo punto vi chiederete se siano presenti dei preset di spettro come nelle radion o alte luci che danno all’utente la possibilità di avere uno spettro di luce come SPs ab+ Per la radion già collaudato. La particolarità di queste luci è lo studio che c’è dietro la logica che permette di fare a meno di tutto ciò. La logica kessil infatti permette di dare sempre lo spettro ideale per la crescita e la colorazione dei coralli indipendentemente dalle percentuale della manopola che regola il colore. Questo significa che se io voglio una vasca più bianche imposto la percentuale di colore dai 50% in su se invece la voglio più celeste o addirittura blu la imposto a valori sotto il 50%. Lo spettro sarà sempre e comunque ideale per i coralli. I colori accessori (attinico, rosso e verde )possono essere usati e regolati per appagare maggiormente il nostro occhio. Unica cosa che cambia è l’intensità. Bisogna impostare l’intensità ad un valore che ci consente di avere i giusti par e la giusta intensità luminosa per i nostri coralli, e questa ovviamente varia da vasca a vasca. Per il momento mi trovo davvero bene, i coralli hanno continuato a spolipare come se niente fosse. Sono ancora passate solo due settimane da quando le ho montate ma tutto ciò lascia ben sperare.

    Per qualunque altra domanda o informazione discutiamone insieme in questo post.

    https://youtu.be/cSJhcCNuQ8Y

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    quanto rumorose sono le ventole ?

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Sono molto silenziose. E provengo da Plafo senza ventole

  4. #4
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    copertura e costo?

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    copertura e costo?
    Come costi siamo al livello delle g5 xr30. Copertura la casa madre la da anche per 90 cm. Tutto dipende da cosa si vuole allevare. Io ne ho due su 120 cm ma potrei farci benissimo 150 cm.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •