Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Nero 5 : chi le ha ?

  1. #11
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io ho 2 nero 3 , sincronizzate e vanno alla grande,
    Flusso ampio e non fastidioso, avendo quasi tutti lps, non da assolutamente fastidio.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Vortech e il top neanche da paragonare a Nero 5, sono un ottima alternativa, molto potenti, direzionale per qualche grado, non calano se non pulite...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Vortech e il top neanche da paragonare a Nero 5, sono un ottima alternativa, molto potenti, direzionale per qualche grado, non calano se non pulite...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Devo sostituire la dry side che fa i capricci, stavo riflettendo se c'erano alternative.....la wet che monto è già QD........

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,098
    Nominato in
    98 Post(s)
    Franco io avrei due mp40 vortech dismesse con le wet side “scoppiate” ma con le dry ancora buone (una sicura l’altra mi dava qualche problema sul controller) solo che sono i vecchi modelli non qd. Peccato solo che sei lontano......

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Io le monto su 15mm. Non calano se sporche e le mie lo sono ahahah
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Franco io avrei due mp40 vortech dismesse con le wet side “scoppiate” ma con le dry ancora buone (una sicura l’altra mi dava qualche problema sul controller) solo che sono i vecchi modelli non qd. Peccato solo che sei lontano......
    Io ho le W che con wet qd funzionano alla grande tu quali hai ?

  7. #17
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Devo sostituire la dry side che fa i capricci, stavo riflettendo se c'erano alternative.....la wet che monto è già QD........
    ciao Franco, in che senso scusa "fanno i capricci"? che problema hai?

    le vortech, vanno bene come flusso, ma sono fatte un po' "superficialmente" (per dire in termini gentili) come ingegnerizzazione e costruzione soprattutto della parte motore che ricordo, non essendo assolutamente stagno, soffre molto l'umidità e gli schizzi. Il che, per una pompa d'acquario, la dice lunga su come abbiano pensato il progetto.
    Richiedono periodicamente una manutenzione straordinaria, sia le mp40 che le mp60, e guai se ti cadono per terra.

    Personalmente ho riparato delle pompe (sia mp40 che 60) mandate a reefline e restituite come non riparabili da loro, proponendo la sostituzione della dry (a praticamente il costo di una pompa nuova completa). Purtroppo, spesso i rivenditori non hanno personale qualificato per fare determinate attività, a loro conviene proporre la vendita di ricambi piuttosto che aggiustare a una cifra minore.

    Dopo, che in molti casi siano la miglior soluzione per le vasche che normalmente abbiamo in casa, è vero.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    ciao Franco, in che senso scusa "fanno i capricci"? che problema hai?

    le vortech, vanno bene come flusso, ma sono fatte un po' "superficialmente" (per dire in termini gentili) come ingegnerizzazione e costruzione soprattutto della parte motore che ricordo, non essendo assolutamente stagno, soffre molto l'umidità e gli schizzi. Il che, per una pompa d'acquario, la dice lunga su come abbiano pensato il progetto.
    Richiedono periodicamente una manutenzione straordinaria, sia le mp40 che le mp60, e guai se ti cadono per terra.

    Personalmente ho riparato delle pompe (sia mp40 che 60) mandate a reefline e restituite come non riparabili da loro, proponendo la sostituzione della dry (a praticamente il costo di una pompa nuova completa). Purtroppo, spesso i rivenditori non hanno personale qualificato per fare determinate attività, a loro conviene proporre la vendita di ricambi piuttosto che aggiustare a una cifra minore.

    Dopo, che in molti casi siano la miglior soluzione per le vasche che normalmente abbiamo in casa, è vero.
    Ogni volta che la spengo poi, si non riparte, lampeggia e riparte dopo vari tentativi on/off....cosa mai fatto i precedenza...poi improvvisamente riparte come se nulla fosse....che ne pensi ?

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,098
    Nominato in
    98 Post(s)
    Franco io ho due vortech di tipo w una del 2008 (dovrebbe essere la II versione delle vortech) con il controller orizzontale bianco e il perno del potenziometro per variare la velocità posto sotto il controller che non mi ha dato mai nessun problema e poi una comprata usata che dovrebbe essere del 2013 2014 con il nuovo controller bianco verticale con la manopola del potenziometro centrale...e questa ha avuto gli stessi problemi che lamenti tu una volta spenta non si riaccendeva lampeggiando rosso.......

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Liferrari
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Cologno Monzese, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,170
    Nominato in
    54 Post(s)
    Sto provando le jebao MLW 30 del 2021, non mi semrano malaccio, poi sono gestibili anche da app (quasi uguale a quella delle nero ahahha).
    Le danno 13000lt, bah pero paragonate alle tenze 6105 con la mano piu o meno siamo li, certo che il flusso e’ diverso.
    Dimenticavo per 80€ che si vuole di piu…
    Ultima modifica di Liferrari; 01-08-2021 alle 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •