Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Territorialità

  1. #1
    Nutria L'avatar di Alex_Milano80
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    471
    Nominato in
    78 Post(s)

    Territorialità

    Ho uno Ctenochetus binotatus insolitamente aggressivo verso un Centropyge eibli, qualcuno ha esperienze ?

    L’eibli è bello grosso e paffutello ed era già presente all’inserimento del binotatus, che era la sua metà.

    L’eibli era il boss della vasca, ma ora che il binotatus è più o meno grosso come lui si minacciano e l’eibli sembra avere la peggio.

    Sotto l’illuminazione della mia vasca il colore di fondo dei 2 pesci è abbastanza simile, forse è per quello.

    Il binotatus sta abbandonando la livrea giovanile, entrambi sono sui 8-10 cm in una vasca da 400 litri netti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    280
    Nominato in
    23 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Milano80 Visualizza Messaggio
    Sotto l’illuminazione della mia vasca il colore di fondo dei 2 pesci è abbastanza simile, forse è per quello.
    C. binotatus (che ho anche in una mia vasca):


    C. eibli


    o uno dei due animali citati è stato identificato male, o non comprendo come possano apparire simili con l'illuminazione (forse coni soli blu accesi?)
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  3. #3
    Nutria L'avatar di Alex_Milano80
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    471
    Nominato in
    78 Post(s)

    Territorialità

    Citazione Originariamente Scritto da REEFSNOW Visualizza Messaggio
    C. binotatus (che ho anche in una mia vasca):


    C. eibli


    o uno dei due animali citati è stato identificato male, o non comprendo come possano apparire simili con l'illuminazione (forse coni soli blu accesi?)

    I pesci sono quelli.
    La luce è abbastanza blu per cui il Centropyge eibli ha uno sfondo più scuro che non con luci bianche.
    Il mio Ctenochetus ha la livrea adulta che è meno colorata.

    Quando il Binotatus si avvicina al l’eibli si mette di lato e per sembrare più grosso dispiega completamente tutte le pinne e cambia colore: il corpo diventa più chiaro mentre puntini e striature diventano piû scure. Ecco mentre fa la parata di minaccia il suo colore di fondo è molto simile a quello dell’ eibli, considerando anche le luci blu.

    Comunque dopo aver pubblicato il post ha iniziato a farlo con tutti gli altri ospiti





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk lo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •