Close

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: nuovo progetto

  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao ragazzi. Ho fatto controllare la mia acqua del rubinetto con un lettore tds ed esce a 434. Che impianto di osmosi mi consigliate?
    Ultima modifica di Frankid; 27-08-2021 alle 16:53

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Impianto ad osmosi inversa 50GPD a 3 bicchieri da 10" tipo questo https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-10525.html
    Minimo visto il TDS alto della rete idrica

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    644
    Nominato in
    14 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Frankid Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Ho fatto controllare la mia acqua del rubinetto con un lettore tds ed esce a 434. Che impianto di osmosi mi consigliate?
    Sei sicuro di quel valore. Io abito a Ferrara ed ho 212 di tds

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di quel valore. Io abito a Ferrara ed ho 212 di tds
    Ciao Luigi. Questa mattina mi hanno installato il depuratore di acqua ad osmosi inversa per uso alimentare. Dopo avermi installato il depuratore il tipo con la sua penna elettronica di misurazione tds ha prelevato, per testare la macchina, un bicchiere d'acqua dal rubinetto, uno da una bottiglia dacqua minerale Sant'anna che ho comprato poco prima dalla Coop ed un altro dall'impianto di depurazione. Ha messo il lettore tds in ognuno dei bicchieri e praticamente quello della Sant'anna (che aveva segnato sull'etichetta della bottiglia un tds di 22) e quello dell'impianto di osmosi avevano lo stesso valore intorno ai 20, mentre quello del rubinetto segnava 434. Per giunta lo stesso valore mi era stato confermato anche da un altro tecnico di una ditta diversa che era venuto a farmi un preventivo di installazione qualche mese fa.
    Ultima modifica di Frankid; 28-08-2021 alle 11:28

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Frankid Visualizza Messaggio
    Ciao Luigi. Questa mattina mi hanno installato il depuratore di acqua ad osmosi inversa per uso alimentare. Dopo avermi installato il depuratore il tipo con la sua penna elettronica di misurazione tds ha prelevato, per testare la macchina, un bicchiere d'acqua dal rubinetto, uno da una bottiglia dacqua minerale Sant'anna che ho comprato poco prima dalla Coop ed un altro dall'impianto di depurazione. Ha messo il lettore tds in ognuno dei bicchieri e praticamente quello della Sant'anna e quello dell'impianto di osmosi avevano lo stesso valore intorno ai 20, mentre quello del rubinetto segnava 434. Per giunta lo stesso valore mi era stato confermato anche da un altro tecnico di una ditta diversa che era venuto a farmi un preventivo di installazione qualche mese fa.
    Ciao, scusa se vado fuori discussione, hai potuto beneficiare dello sgravio tipo bonus sull’impianto di osmosi?
    Te lo chiedo perché ho letto che vi sono incentivi
    Grazie
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Per quanto riguarda l’impianto di osmosi dell’acquario t posso consigliare:
    Un impianto ad osmosi a tre bicchieri in cui nel primo metterai filtro sedimenti da 10 micron
    Nel secondo filtro carbone e nel terzo filtro sedimenti da 5 micron
    Poi la mr grana da 50 gpd.
    Dopo la membrana hai 2 possibilità
    Un solo bicchiere di resine antifosfati e silicati, o due bicchier con resine.
    Prova con uno e vedi se l’acqua esce a zero, nel caso uscisse con valore diverso aggiungine un’altro
    Importante e’ misurare una volta installato impianto, misurare il valore di tds dell’acqua subito dopo la membrana, quello è’ un valore importante per capire se i filtri e membrana lavorano a dovere e sono efficaci con la tua acqua in ingresso.
    Ultima cosa ……. Metti alla fine dei due tubi, uno dopo la membrana e l’altro dopo il bicchiere delle resine, dei rubinetti in plastica in modo da tenere l’impianto in pressione.
    Poi se vuoi potrai mettere un lettore tds all’impianto, che leggerà valore in uscita post membrana e post bicchiere a resine.
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    ciao Sonny. allora c'è un bonus di 500 euro che ti verrà dato con il prossimo 730. a questo link dell'agenzia delle Entrate trovi tutte le informazioni e la procedura per ottenerli
    https://www.agenziaentrate.gov.it/po...acqua-potabile

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    644
    Nominato in
    14 Post(s)
    La mia acqua in uscita dal rubinetto sono 486 ns che sono circa il doppio del tds. Vuol dire che siamo serviti da acquedotti differenti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #29
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    La mia acqua in uscita dal rubinetto sono 486 ns che sono circa il doppio del tds. Vuol dire che siamo serviti da acquedotti differenti
    Bhe però se fai il calcolo secondo questa tabella allegata al link sottostante i nostri valori si avvicinano
    http://acquadiqualita.it/it/esperto-...iduo-fisso.php

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    Buon giorno a tutti e buon inizio di settimana.
    il mio progetto sta partendo; già ordinata la vasca artigianale, le pompe di movimento e la pompa di risalita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •