Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)

    Impianto osmosi sottolavello

    Salve a tutti. Siccome sono in procinto di partire con un acquario marino, mi è stato caldamente consigliato di fornirmi di un impianto di osmosi inversa per farmi l'acqua di osmosi da solo. Ora siccome devo capire bene come funziona questa cosa, tra un po mi istalleranno a casa mia un impianto di purificazione dell'acqua ad osmosi inversa di quelli che si mettono sotto il lavello. ora vi chiedo se posso utilizzare l'acqua prodotta da questo impianto anche per l'acquario. grazie a chi mi saprà rispondere

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao mi sembra di no,perché l acqua prodotta per uso alimentare deve contenere i vari sali minerali.un saluto

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Nok puoi usare quell'impianto va bene perché come detto ha le cartucce che rimineralizza l'acqua,poi nei filtri che usiamo noi ci sono in aggiunta delle resine per purificarla ulteriormente



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Impianto osmosi sottolavello

    Citazione Originariamente Scritto da Frankid Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Siccome sono in procinto di partire con un acquario marino, mi è stato caldamente consigliato di fornirmi di un impianto di osmosi inversa per farmi l'acqua di osmosi da solo. Ora siccome devo capire bene come funziona questa cosa, tra un po mi istalleranno a casa mia un impianto di purificazione dell'acqua ad osmosi inversa di quelli che si mettono sotto il lavello. ora vi chiedo se posso utilizzare l'acqua prodotta da questo impianto anche per l'acquario. grazie a chi mi saprà rispondere
    Ciao, come indicato l’impianto per l’acqua da bere ha una finalità diversa da quello che il nostro impianto di osmosi deve fare.
    Quella di casa deve contenere residui sciolti come calcio, potassio ed altri minerali perché il nostro corpo li necessità, invece quello di osmosi per acquario Marino deve produrre acqua senza alcun residuo, ovvero con Tds pari a zero
    Sarà poi il sale che si andrà a usare che darà una conformazione strutturata all’acqua salata che poi introdurremo in acquario.
    Se devi fare un impianto di osmosi per acquario leggi qui sul forum e troverai tutte le risposte.
    Prima cosa pero misura il TDS della tua acqua di rubinetto, dopo sceglierai impianto adatto.

    NB. ON USARE A QUA CI OSMOSI PRODOTTI PER A QUARIO PER BERE, ESSENDO SENZA SALI MINERALI PROVOCA DANNI ALL’ORGANISMO.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Ciao, come indicato l’impianto per l’acqua da bere ha una finalità diversa da quello che il nostro impianto di osmosi deve fare.
    Quella di casa deve contenere residui sciolti come calcio, potassio ed altri minerali perché il nostro corpo li necessità, invece quello di osmosi per acquario Marino deve produrre acqua senza alcun residuo, ovvero con Tds pari a zero
    Sarà poi il sale che si andrà a usare che darà una conformazione strutturata all’acqua salata che poi introdurremo in acquario.
    Se devi fare un impianto di osmosi per acquario leggi qui sul forum e troverai tutte le risposte.
    Prima cosa pero misura il TDS della tua acqua di rubinetto, dopo sceglierai impianto adatto.

    NB. ON USARE A QUA CI OSMOSI PRODOTTI PER A QUARIO PER BERE, ESSENDO SENZA SALI MINERALI PROVOCA DANNI ALL’ORGANISMO.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Quoto in pieno specialmente su quello scritto in maiuscolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •