Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: cambio luce imminente

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Questa è la combi ibrida più bella che ci sia…l’avevo valutata, ma avrei dovuto mettere almeno 4 kessil ed il costo stava iniziando a diventare proibitivo
    Penso comunque che la tua accoppiata T5 e led a cluster sarà impressionante come luce, l'uniformità dei T5 ed il riverbero dei led non ha paragone. Mi domando come mai non hanno ancora sperimentato una plafo tipo GNC, STRATON, ECOTECH (che cercano di copiare l'illuminazione uniforme dei neon) l'inserimento nella stessa di alcuni cluster per dare quel movimento tanto caro del riverbero o l'hanno già fatta e me la sono persa?

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Penso comunque che la tua accoppiata T5 e led a cluster sarà impressionante come luce, l'uniformità dei T5 ed il riverbero dei led non ha paragone. Mi domando come mai non hanno ancora sperimentato una plafo tipo GNC, STRATON, ECOTECH (che cercano di copiare l'illuminazione uniforme dei neon) l'inserimento nella stessa di alcuni cluster per dare quel movimento tanto caro del riverbero o l'hanno già fatta e me la sono persa?
    Purtroppo non è stata ancora realizzata questo tipo di plafoniera… chissà perché… esiste una plafoniera a Led che mima il t5 ma devi aggiungere poi Led a cluster. Ma anche lì ragazzi quali Led a cluster esistono ormai che facciano riverbero? Solo le kessil. Le Radion g5 non fanno più riverbero o sbaglio?

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Perché 4? Su che misure? Comunque sono davvero indeciso se montare Radion o kessil. Credo che questi siano i due top brend a cluster anche se molti affermano che la g5 ha fatto un passo indietro rispetto alle g4 pro in alcuni aspetti. Questo non mi convince affatto…
    Vasca 150x70cm…ho visto che davano come copertura massima 60cm di diametro, non specificando però a che altezza andavano posizionate per ottenere questa copertura, presumo a 40cm dal pelo dell’acqua visto che irradiano molto bene anche in profondità…Reef International ne monta alcune sulla vasca di lps in ingresso locale e le tiene molto alte, con molto alte intendo (vado a spanne) 70cm dall’acqua…io dovendo affiancarle ai t5, per non perdere la loro funzione, avrei dovuto tenerle a 15cm dal pelo dell’acqua, diminuendo la loro intensità notevolmente ed anche il loro raggio di copertura di conseguenza, che sempre a spanne, non sarebbe andato oltre i 35/40cm…da qui la mia valutazione di 4 kessil.
    Comunque ad oggi, non mi sono pentito dell’acquisto delle t140, certo non avranno l’app per giocarci, non hanno una potenza di picco elevata, ma da affiancare ai t5 sono una cannonata, poi nel lungo periodo si avrà il verdetto finale,i led bianchi li uso al 20% e la vasca risulta bella azzurrata ma non blu puffo.
    Ultima modifica di Batty; 04-09-2021 alle 15:46

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Vasca 150x70cm…ho visto che davano come copertura massima 60cm di diametro, non specificando però a che altezza andavano posizionate per ottenere questa copertura, presumo a 40cm dal pelo dell’acqua visto che irradiano molto bene anche in profondità…Reef International ne monta alcune sulla vasca di lps in ingresso locale e le tiene molto alte, con molto alte intendo (vado a spanne) 70cm dall’acqua…io dovendo affiancarle ai t5, per non perdere la loro funzione, avrei dovuto tenerle a 15cm dal pelo dell’acqua, diminuendo la loro intensità notevolmente ed anche il loro raggio di copertura di conseguenza, che sempre a spanne, non sarebbe andato oltre i 35/40cm…da qui la mia valutazione di 4 kessil.
    Comunque ad oggi, non mi sono pentito dell’acquisto delle t140, certo non avranno l’app per giocarci, non hanno una potenza di picco elevata, ma da affiancare ai t5 sono una cannonata, poi nel lungo periodo si avrà il giudizio finale,i led bianchi li uso al 20% e la vasca risulta bella azzurrata ma non blu puffo.
    Purtroppo c’è molta disinformazione in giro. Le kessil a360x sono le uniche luci che possono essere tenute all’altezza dei t5. Hanno una lente che apre a 130 gradi quindi sparano luce ovunque. Proprio per questo hanno par inferiori rispetto ad altre luci Led proprio perché diffondono tanto. Diversa è la situazione in caso di montaggio del ricettore a 55 gradi. Li conviene tenerle intorno ai 20-25 cm di altezza ma anche lì i par non sarebbero tali da bruciare gli sps. Te lo dico con certezza perché ho effettuato prove e misurazioni sulla mia a360x e mi sono interfacciato molto con la kessil

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Purtroppo c’è molta disinformazione in giro. Le kessil a360x sono le uniche luci che possono essere tenute all’altezza dei t5. Hanno una lente che apre a 130 gradi quindi sparano luce ovunque. Proprio per questo hanno par inferiori rispetto ad altre luci Led proprio perché diffondono tanto. Diversa è la situazione in caso di montaggio del ricettore a 55 gradi. Li conviene tenerle intorno ai 20-25 cm di altezza ma anche lì i par non sarebbero tali da bruciare gli sps. Te lo dico con certezza perché ho effettuato prove e misurazioni sulla mia a360x e mi sono interfacciato molto con la kessil
    Ottimo, buona a sapersi, purtroppo non ho trovato nessuna specifica in merito sui vari shop online.
    Ormai però è troppo tardi :(
    Per 3 lampade avrei fatto lo sforzo, per 4 davvero no.
    Resto comunque soddisfatto del mio acquisto per ora :)

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Si ma infatti secondo me una volta che abbini i t5 credo che qualunque plafoniera Led vada bene.

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ma delle Radion g5 cosa ne pensate invece?

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Potrei ottenere miglioramenti passando da bluray pro a Radion g5? E poi anche lì pro o blue?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •