Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Poggio Renatico
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)

    Rocce vive o rocce sintetiche con batteri.

    Salve ragazzi. Allora nella mia prossima vasca avevo l'intenzione di mettere delle rocce sintetiche tipo coral sea già inoculate di batteri per evitare ogni rischio di prendere delle rocce vive di cui non si sa se sono effettivamente buone. Ora Il mio negoziante di fiducia mi propone invece di mettere rocce vive di cui però non so da quale vasca provengono. Cosa fare per avviare l'acquario?

  2. #2
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    19 Post(s)
    Ciao, a meno che non sia il prezzo stracciato a convincerti, e visto che eri partito cn un'altra idea, io nn prenderei delle rocce d cui nn sai provenienza e nn sei certo. Le rocce vive dopo lunghi periodi in vasca secondo me perdono parte della biodiversità.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    44
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io sto smontando per rifare la rocciata. Le sintetiche non vanno.. .mai più....a mio parere orre fare almeno 50 e 50 tra vive e sintetiche. Primi mesi benissimo poi si piantano e non lavorano più. Nitriti a manetta e coralli a quel paese. Per quanto riguarda ospiti indesiderati non cambia nulla....arrivano cmq in vasca con i coralli e le basette....io ne ho avuti di ogni tipo...planarie, parassiti delle montipore, aiptasia, valonia....

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •