Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Impianto osmosi

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lele3990 Visualizza Messaggio
    Si le triton le prendo, siccome devo mettere un bicchiere aggiuntivo volevo sapere se le altre che ho postato il link andavano bene da mettere o prima o dopo le triton


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prima di mettere un secondo bicchiere di resine, prova con un bicchiere a sedimenti da 5 micron prima della membrana, se esci dopo la stessa a 3/4 vedrai che dopo le resine uscirai a zero.
    Io con acqua a oltre 450 ho i tre bicchieri prima e due dopo la membrana con resine Acquaticlife e forwater, non a viraggio di colore, ho il lettore che mi segnala quando sostituirle con estrema precisione.
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    118
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Prima di mettere un secondo bicchiere di resine, prova con un bicchiere a sedimenti da 5 micron prima della membrana, se esci dopo la stessa a 3/4 vedrai che dopo le resine uscirai a zero.
    Io con acqua a oltre 450 ho i tre bicchieri prima e due dopo la membrana con resine Acquaticlife e forwater, non a viraggio di colore, ho il lettore che mi segnala quando sostituirle con estrema precisione.
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    come è strutturato il tuo impianto? mi dici cosa hai nei tre bicchieri prima della membrana?
    io dal rubinetto esco a 350 e dopo la membrana a 6-9

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lele3990 Visualizza Messaggio
    come è strutturato il tuo impianto? mi dici cosa hai nei tre bicchieri prima della membrana?
    io dal rubinetto esco a 350 e dopo la membrana a 6-9
    Anche io dal rubinetto esco più o meno cosi(360). Poi ho sedimenti 5 micron,carbone 5 micron,membrana 50 e infine resine triton. L'impianto è un forwater.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lele3990 Visualizza Messaggio
    come è strutturato il tuo impianto? mi dici cosa hai nei tre bicchieri prima della membrana?
    io dal rubinetto esco a 350 e dopo la membrana a 6-9
    Sedimenti 10 micron, carbone, sedimenti 5 micron, membrana, bicchiere axresine Acquaticlife e bicchiere a resine sil forwater
    Tutto chiuso alla fine dei due tubi da rubinettini in plastica per tenere sempre l’impianto pieno e non rovinate la membrana.
    Con le resine produco circa 400 litri a zero di tds, poi appena segna uno le cambio
    I filtri sedimenti e carbone li cambio quando vedo che il tds post membrana mi da 2 o 3 ppm maggiori rispetto all’uscita solita che nel mio caso è’ 002/003
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    118
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ho fatto l'ordine....
    Adesso in vasca ho più o meno un 170 litri con all'interno pompe di movimento per mantenere le rocce vive, nel frattempo che mi arriva la roba posso riempire il restante della vasca (mi mancheranno un centinaio di litri) con l'acqua in uscita a 2 o aspetto che arrivano le resine e finisco di riempire con acqua che mi segna 0 ?

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lele3990 Visualizza Messaggio
    Ho fatto l'ordine....
    Adesso in vasca ho più o meno un 170 litri con all'interno pompe di movimento per mantenere le rocce vive, nel frattempo che mi arriva la roba posso riempire il restante della vasca (mi mancheranno un centinaio di litri) con l'acqua in uscita a 2 o aspetto che arrivano le resine e finisco di riempire con acqua che mi segna 0 ?
    Aspetta. Quei 2 tds ti rovineranno l'avvio della vasca. Ti consiglio vivamente di aspettare. Metti tutta acqu a 0.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lele3990 Visualizza Messaggio
    Ho fatto l'ordine....
    Adesso in vasca ho più o meno un 170 litri con all'interno pompe di movimento per mantenere le rocce vive, nel frattempo che mi arriva la roba posso riempire il restante della vasca (mi mancheranno un centinaio di litri) con l'acqua in uscita a 2 o aspetto che arrivano le resine e finisco di riempire con acqua che mi segna 0 ?
    Confermo di aspettare ma fai girare l'acqua im vasca altrimemti pizza e la devi buttare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    118
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Confermo di aspettare ma fai girare l'acqua im vasca altrimemti pizza e la devi buttare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si certo le pompe sono accese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •