Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    4
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sono stato da reef internazional e ho visto un acquario di soli anemoni gestito esclusivamente con un piccolo schiumatoio di quelli applicati a bordo vasca e cambi d’acqua una volta a settimana. E fine nient’altro. Anche loro mi hanno sconsigliato di tenere tutto collegato. Come dici tu “Edv” le vasche hanno esigenze diverse. La principale è con sps e lps.
    A questo punto mi sa che la tengo staccata e la gestisco con DSB e schiumatoio ma senza carbone, senza controlli dell’acqua (almeno quando matura) senza refrigeratore e riscaldatore.

    - - - Aggiornato - - -

    Sono stato da reef internazional e ho visto un acquario di soli anemoni gestito esclusivamente con un piccolo schiumatoio di quelli applicati a bordo vasca e cambi d’acqua una volta a settimana. E fine nient’altro. Anche loro mi hanno sconsigliato di tenere tutto collegato. Come dici tu “Edv” le vasche hanno esigenze diverse. La principale è con sps e lps.
    A questo punto mi sa che la tengo staccata e la gestisco con DSB e schiumatoio ma senza carbone, senza controlli dell’acqua (almeno quando matura) senza refrigeratore e riscaldatore.

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,014
    Nominato in
    26 Post(s)
    Una vasca cosí, se controlli il KH e fai cambi regolari secondo me basta... oppure ricicli l acqua della vasca principale per i cambi di quella degli anemoni. Qualche lavoro lo porta ma non penso sarâ tanto per uno abituato ad un 3000...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •