Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Guasta21 Visualizza Messaggio
    Lo skimmer è ripartito solo ora (prima andava ma sbicchierato con bollicine in sump e in vasca), ho trovato un post qui su come "modificare" il tubo del venturi per farlo funzionare...
    Quindi sì, causa concomitanza con i lavori in casa ho fatto danni.
    Mi viene da pensare che la polvere non sia la causa, ma una cattiva gestione post chemiclean...
    Metti tutto insieme e trovi la causa perchè comunque tutti gli odori, profumi e polveri che ci sono in casa lo skimmer tramite l'aria li porta in vasca, la cosa più deleteria è quando si usa l'ammoniaca per lavare il pavimento (mia moglie spesso) è sempre meglio arieggiare il locale

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Guasta21
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    594
    Nominato in
    4 Post(s)
    Sembra che il carbone e cambio di ieri stia funzionando, qualche Lps sta estroflettendo timidamente qualche tentacolo.
    Oggi nuovo cambio... Il carbone lo lascio lavorare o meglio cambiarlo ogni 2/3 giorni?

    Di sicuro quando verranno a imbiancare settimana prossima spengo lo Skimmer....

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Guasta21 Visualizza Messaggio
    Sembra che il carbone e cambio di ieri stia funzionando, qualche Lps sta estroflettendo timidamente qualche tentacolo.
    Oggi nuovo cambio... Il carbone lo lascio lavorare o meglio cambiarlo ogni 2/3 giorni?

    Di sicuro quando verranno a imbiancare settimana prossima spengo lo Skimmer....
    Il carbone dove lo tieni? se in calza in sump puoi tenerlo un mese, se in un filtro a passaggio rapido una settimana, poi dipende da che carbone usi

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Per me il problema è stato il chemiclean che abbassa l'ossigenazione della vasca e le coperte che ne hanno tolta ancora di più
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Sono d’accordo con Periocillin

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Guasta21
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    594
    Nominato in
    4 Post(s)
    Il carbone è alla fine dello scarico, uso quello sfuso di aquariumline.
    Per quanto riguarda l'ossigenazione, durante quei giorni lo skimmer era sbicchierato e impazzito, quindi non penso sia quello il problema. Più probabile la combo dei fattori polvere buttata dentro dallo skimmer + dimenticanza di aggiungere il carbone attivo post chemiclean.

    Comunque sembra che piano piano gli lps si stanno riprendendo...

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Guasta21 Visualizza Messaggio
    Il carbone è alla fine dello scarico, uso quello sfuso di aquariumline.
    Per quanto riguarda l'ossigenazione, durante quei giorni lo skimmer era sbicchierato e impazzito, quindi non penso sia quello il problema. Più probabile la combo dei fattori polvere buttata dentro dallo skimmer + dimenticanza di aggiungere il carbone attivo post chemiclean.

    Comunque sembra che piano piano gli lps si stanno riprendendo...
    mai messo carbone post chemiclean proprio perchè abbassa l'ossigenazione
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Dopo certi trattamenti è sempre meglio mettere il carbone per adsorbire il rimanente del prodotto rimasto in vasca

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Guasta21
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    594
    Nominato in
    4 Post(s)
    Vado a memoria, ma dovrebbe essere indicato nelle indicazioni del produttore di inserire carbone attivo dopo 48 ore

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Modalità d'uso

    1. E' consigliato alzare il livello di Ossigenazione dell'acquario attraverso l'utilizzo di un areatore
    2. Spengere impianti UV, Ozonizzatori o simili (es. Twinstar) e togliere il carbone attivo dal filtro
    3. Garantire una buona circolazione dell'acqua attraverso una pompa di movimento (se necessario)
    4. Dosaggio: Per ogni 37lt di acqua dell'acquario, sciogliere UN misurino raso di Chemiclean
    5. Per somminstrare il prodotto occorre prelevare un bicchiere d'acqua dall'acquario, sciogliere all'interno il quantitativo di ChemiClean e poi versare il tutto in vasca
    6. Lasciare agire il prodotto per almeno 48 ore. Successivamente si consiglia un cambio d'acqua del 20%
    7. Riaccendere impianti UV, Ozonizzatori o simili (es. Twinstar) e rimettere il carbone attivo nel filtro.


    Poi ognuno fa come vuole a casa sua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •