Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Salerno/Roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    44
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Belzeblu Visualizza Messaggio
    in primo luogo per l'umidità nella stanza creata dall'evaporazione della vasca con conseguente muffa sui muri.
    Secondo ma non ultimo diversi composti chimici volatili come ad esempio fumo di sigarette, deodoranti per ambiente, etc...potrebbero depositarsi in vasca.

    Comunque sia avendo le finestre a vasistas nella stanza c'è cambio d'aria 24/24, mentre per quanto riguarda le temperature a 25°C anche d'estate mi affido ad un costosissimo e avanzatissimo sistema di ventole di aliexpress
    Ok, grazie.

  2. #12
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Belzeblu Visualizza Messaggio
    Ho ordinato il Niagara 190 e carbone della dupla...il carbone dovrò tenerlo a vita? Perché se così fosse questo fine settimana cercherò di fare spazio in vasca al mio vecchio filtro esterno.. Quello che non capisco è... Avendo tutti questi batteri liberi in acqua perché non riesco ad avere un azzeramento di no2

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Scuole di pensiero riguardo al carbone,io lo tengo fisso e lo cambio ogni 15 giorni.il bello dello zainetto e che si monta e si smonta in un minuto e usare all occorrenza,anche per filtraggio meccanico e resine.un saluto

  3. #13
    Spermatozoo di nutria L'avatar di Belzeblu
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)

    Nitriti non scendono e nebbia batterica costante

    Ciao a tutti, problema…stamattina dopo aver messo il carbone ieri, la nebbia si è intensificata e lo skimmer è passato da skimmer è bagnato a non skimmer quasi più nulla o meglio la schiuma prodotta dallo skimmer è diventata molto più densa con è formata da bolle più fini.

    Guardando però la nebbia in direzione della finestra della stanza sembra verde più che bianca…a questo punto pensavo a una bella sterilizzazione uv…che ne pensate?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Belzeblu; 23-09-2021 alle 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •