Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Nuovi inserimenti

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Andrò di pinzetta per fortuna è concentrata prevalentemente sulla roccia apicale

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Non riesci a togliere quella roccia e a dargli una spazzolata solo in quel punto?
    ciao ciao

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    È appoggiata posso toglierla e spazzolarla si

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    È appoggiata posso toglierla e spazzolarla si
    Io oltre la spazzolata una bella bollita gliela darei, quella ricresce

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Oggi ho fatto tutte (o quasi) le misurazioni dei parametri della vasca....premetto che ho fatto un cambio di 20 litri (10%) domenica scorsa con il tropic marine Classic non pro (quindi immagino un po’ più scarico)....test salifert, la triade è la seguente: kh 5,2, calcio 375, magnesio 1160...direi un po’ bassa soprattutto il kh.....gli inquinanti invece tutti a 0 in vasca ci sono ancora solo alcune taleine di SPS e Lps come si vede dalle foto..avrei il reattore di calcio ma mi sembra ancora presto usarlo.....per il kh ho ancora un vecchio buffer in polvere.....per il resto nulla.....cosa dite inizio con il reattore o cambio sale usandone uno più carico magari anche il tropic marine pro? Oppure tutte e due le cose insieme? Comunque domenica prossima rifaccio i test prima di ricambiare l’acqua e vedo come va il consumo della triade.

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto tutte (o quasi) le misurazioni dei parametri della vasca....premetto che ho fatto un cambio di 20 litri (10%) domenica scorsa con il tropic marine Classic non pro (quindi immagino un po’ più scarico)....test salifert, la triade è la seguente: kh 5,2, calcio 375, magnesio 1160...direi un po’ bassa soprattutto il kh.....gli inquinanti invece tutti a 0 in vasca ci sono ancora solo alcune taleine di SPS e Lps come si vede dalle foto..avrei il reattore di calcio ma mi sembra ancora presto usarlo.....per il kh ho ancora un vecchio buffer in polvere.....per il resto nulla.....cosa dite inizio con il reattore o cambio sale usandone uno più carico magari anche il tropic marine pro? Oppure tutte e due le cose insieme? Comunque domenica prossima rifaccio i test prima di ricambiare l’acqua e vedo come va il consumo della triade.
    Ciao, io porterei il KH a 7/8 e metterei in funzione il reattore lavorando all'inizio con PH 6,8/6,9 poi vedi in base al consumo

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Mi devo organizzare per il reattore, mi manca la bombola e il ph controller (anche se potrei iniziare a regolarlo manualmente) intanto alzo il kh con il buffer della kent.

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Mi devo organizzare per il reattore, mi manca la bombola e il ph controller (anche se potrei iniziare a regolarlo manualmente) intanto alzo il kh con il buffer della kent.
    Da quello hai scritto credevo avessi già tutto pronto per installare il reattore

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    la bombola ricaricabile da 5 kg la sto usando per il dolce.....il ph controller non l’ho mai usato e non so se è indispensabile o meno.....in compenso ho due reattori di calcio a disposizione il “vecchio” korallin C3001 decisamente surdimensionato per un 200 litri e un Ultrareef UC100 che è quello che userò

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Oggi qualche nuovo corallo si è aggiunto in vasca e così faccio partire il reattore
    40F41C3E-E376-4F20-8A36-F457CFB6C896.jpeg00FA76BF-E4A6-425B-B5D4-E9A6FA9B27C5.jpeg84BCE787-18CE-4C8C-A051-2A59547DE231.jpeg558BEA99-3464-4A35-930B-2BB65CCB12BF.jpeg08EB6E6E-6B00-4F1B-9CB5-99450157C209.jpeg2141939C-DE96-4894-B77A-ECE3389DD266.jpeg
    Per le alghe rosse proverò con un riccio tipo mespilla……e vediamo se migliorerà……

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •