Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)

    areatore nel percolatore

    Buongiorno a tutti, come consigliato da alcuni, vorrei provare a mettere un areatore nel percolatore. In passato si metteva semplicemente una pietra porosa alla base delle bioball in modo che facesse entrare aria nella colonna di percolazione. Si procede ancora così o ci sono delle novità? E la portata dell'areatore? In alternativa a questo metodo su cui sono molto dubbioso cosa suggerite per aumentare l'ossigenazione? Senza aumentare il movimento in vasca?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Bach...

    Io non lo vedo più montato da tanti anni...
    ciao ciao

  3. #3
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, come consigliato da alcuni, vorrei provare a mettere un areatore nel percolatore. In passato si metteva semplicemente una pietra porosa alla base delle bioball in modo che facesse entrare aria nella colonna di percolazione. Si procede ancora così o ci sono delle novità? E la portata dell'areatore? In alternativa a questo metodo su cui sono molto dubbioso cosa suggerite per aumentare l'ossigenazione? Senza aumentare il movimento in vasca?
    Io lo uso. In pratica serve per forzare aria nelle bioball e avere più ricambio di ossigeno, visto il grande consumo dei batteri aerobi. Non si ossigena l'acqua, ma l'aria attorno alle bioball.

    Per fare questo, forzare aria nelle bioball, il percolatore deve essere costruito in un certo modo. Nel mio Ruwal, dato che la base di sostegno è sommersa, basta mettere una porosa sotto e l'aria viene spinta verso l'alto tramite i fori di aerazione.
    Ultima modifica di Bach; 05-10-2021 alle 20:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •