Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Durata bombola co2

  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Aggiornamento, ho comprato la bombola da 2 kg con il suo riduttore per il momento la userò in modo manuale in attesa di prendere il ph controller, come materiale di riempimento ho un sacco di reaktor jumbo Ca e Mg della equo che immagino vada lavato in osmosi o acqua normale prima di usarlo no? (se non altro per togliere la polvere visto che dicono sia privo di fosfati) mi manca solo il raccordo a T per collegare il reattore alla risalita e poi parto....unico problema è come riequilibrare i valori della triade prima della partenza del reattore visto che quest'ultimo serve principalmente per mantenerli. Per il kh un buffer in polvere della kent c'è l'ho per Calcio e Magnesio non ho nulla.

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento, ho comprato la bombola da 2 kg con il suo riduttore per il momento la userò in modo manuale in attesa di prendere il ph controller, come materiale di riempimento ho un sacco di reaktor jumbo Ca e Mg della equo che immagino vada lavato in osmosi o acqua normale prima di usarlo no? (se non altro per togliere la polvere visto che dicono sia privo di fosfati) mi manca solo il raccordo a T per collegare il reattore alla risalita e poi parto....unico problema è come riequilibrare i valori della triade prima della partenza del reattore visto che quest'ultimo serve principalmente per mantenerli. Per il kh un buffer in polvere della kent c'è l'ho per Calcio e Magnesio non ho nulla.
    Calcio se vuoi ne ho in polvere della Ocean Life . Magnesio devo vedere

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento, ho comprato la bombola da 2 kg con il suo riduttore per il momento la userò in modo manuale in attesa di prendere il ph controller, come materiale di riempimento ho un sacco di reaktor jumbo Ca e Mg della equo che immagino vada lavato in osmosi o acqua normale prima di usarlo no? (se non altro per togliere la polvere visto che dicono sia privo di fosfati) mi manca solo il raccordo a T per collegare il reattore alla risalita e poi parto....unico problema è come riequilibrare i valori della triade prima della partenza del reattore visto che quest'ultimo serve principalmente per mantenerli. Per il kh un buffer in polvere della kent c'è l'ho per Calcio e Magnesio non ho nulla.
    Nel tuo caso dato che i coralli sono ancora piccoli ed il consumo ancora minimo, potresti far lavorare di più il reattore in modo di alzare la triade fino al raggiungimento dei valori per poi portarlo a regime giusto

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Nel tuo caso dato che i coralli sono ancora piccoli ed il consumo ancora minimo, potresti far lavorare di più il reattore in modo di alzare la triade fino al raggiungimento dei valori per poi portarlo a regime giusto
    In effetti non hai tutti i torti in fondo il reattore va ritarato periodicamente con le inevitabili crescite dei coralli

  5. #25

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ti chiedo troppo se mi tieni informato sulla goniopora, animale che mi è sempre piaciuto ma che non sono mai riuscito a tenere in vita per più di 4-5 mesi. Ai tempi veniva chiamato "il corallo a tempo", dopo averlo perso per tre volte ho desistito dato che dicevano che con il Berlinese senza sabbia non c'erano possibilità di sopravvivenza

  7. #27
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ti tengo informato in effetti anche io avevo delle remore a prenderla......però devo dire che nella mia prima vasca (berlinese puro) era durata molto è morta con il “crollo.....biologico” della vasca...insieme a quasi tutti i coralli.

    Questa era la mia prima vasca non molto colorata ma piacevole

    FOTO2.jpgFOTO1.jpgFOTO6.jpgFOTO5.jpgALVEOPORA-1.jpg
    Ultima modifica di billykid591; 07-10-2021 alle 18:05

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Ti tengo informato in effetti anche io avevo delle remore a prenderla......però devo dire che nella mia prima vasca (berlinese puro) era durata molto è morta con il “crollo.....biologico” della vasca...insieme a quasi tutti i coralli.

    Questa era la mia prima vasca non molto colorata ma piacevole

    FOTO2.jpgFOTO1.jpgFOTO6.jpgFOTO5.jpgALVEOPORA-1.jpg
    Se quando le hai prese erano la solita palletta che vendevano allora, alla faccia la crescita che hanno avuto, complimenti

  9. #29
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Be diciamo che le varie montipore foliose e non erano taleine di 5 6 cm max la duncano aveva 3 polipi e alla fine forse 20 25 la alveopora era già grandina bellissima ma delicata non è durata molto...purtroppo dopo 2 anni circa non ho mai capito perché c’è stato un crollo della vasca e nel giro di uno due mesi mi sono morti quasi tutti i coralli...a parte qualche lps tipo la duncano e un altro.....ho tirato fuori 3 secchi da 30 litri ognuno di coralli morti

  10. #30
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Oggi curiosamente rifacendo i test della triade (prima del cambio di acqua) invece che diminuire i valori sono aumentati e si che ho seguito le istruzioni come la volta scorsa unica differenza l’orario del test oggi alle 12 circa la volta scorsa verso le 18....può fare la differenza? (Differenza di assorbimento?) comunque oggi i valori sono: Ca 415, Mg 1215, Kh 6 una settimana fa Ca 375, Mg 1160, Kh 5,2.....a questo punto credo che sia meglio aspettare prima di attivare il reattore di calcio cosa dite?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •