Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    2 Post(s)

    Aumento KH senza ragioni

    Buongiorno a tutti,

    Come da titolo sto cercando di abbassare la triade perché sbagliano con il balling ero arrivato a valori atroci

    Sono passato da Kh=10.5 a 8.5 facendo dei cambi parziali un pò alla volta.

    Ora sono giorni che non integro KH, ma solo Mg in quanto unico elemento abbastanza nella norma anzi leggermente sotto (1250).
    Oggi ho notato che i miei coralli e l'anemone erano più chiusi del solito. Questo a seguito di una pulizia fatta sul vetro posteriore che era pieno di alghe.
    L'acqua RO è a 0 spaccato tds e 0 anche sul test silicati quindi non so da dove arrivano ste alghe. Suppongo ci siano pure dino di mezzo...
    By the way, oggi misuro il KH ed è a 9... come cavolo può essere salito? Oltretutto noto una leggerissima schiumetta e lo skimmer non sta schiumando bene.
    Che può essere?

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Sbalzi di KH hanno ovviamente sempre un motivo; su vasce non grandi basta un rallentamento della crescita e del metabolismo della vasca, a parita’ di dosaggio balling, per dare quell’effetto. Le alghe indicano che la vasca non e’ a regime … fosse la mia inizierei togliendo tutta la sabbia (vuva o meno non cambia nulla) che, se non DSB, e’ una rogna autentica che rende assai complicata la gestione. Lo skimmer si adegua al metabolismo della vasca, ma non credo sia il problema centrale della tua.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •