Close

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85
  1. #81
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, allora farò pannello + tappetino

    Altra domanda forse banale; nella vasca di rabbocco il vetraio mi ha realizzato un foro da 10mm per uscire con il tubo verso la sump. Volevo inserirci due raccordi rigidi tipo quelli per gli impianti ad osmosi in modo da formare una U rovesciata.
    Da quanto ho capito il diametro di 10mm corrisponde a 3/8" giusto?
    Grazie
    Sembrerebbe di si

  2. #82
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Grazie ancora @graziano! Idee per il colore dello sfondo? Pensavo di applicare una pellicola adesiva all'esterno lasciando le guarnizioni di scarico e carico in appoggio direttamente al vetro.
    Sulla vasca attuale lo avevo messo bianco e l'effetto non mi dispiace, non so se procedere ancora con il bianco o virare su un azzurro molto tenue...
    Ogni consiglio è ben accetto

  3. #83
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Grazie ancora @graziano! Idee per il colore dello sfondo? Pensavo di applicare una pellicola adesiva all'esterno lasciando le guarnizioni di scarico e carico in appoggio direttamente al vetro.
    Sulla vasca attuale lo avevo messo bianco e l'effetto non mi dispiace, non so se procedere ancora con il bianco o virare su un azzurro molto tenue...
    Ogni consiglio è ben accetto
    Il mio è bianco che con il vetro diventa azzurrino, guarnizioni di carico e scarico direttamente a vetro

  4. #84
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Grazie ancora! Ora vedo se mettere solo il bianco o attaccarci dietro anche un azzurro che ho in giro da una vasca precedente per mascherare meglio tubi e cavi...

    Nel frattempo mi sono inventato una dima stampata in 3D per tagliare l'anello di pellicola intorno allo scarico:

    Dime Pellicola.jpg
    Ultima modifica di Simonv92; 15-03-2022 alle 23:08

  5. #85
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Piccolo aggiornamento, a piccoli passi si procede (il tempo è sempre troppo poco)..

    Acquario.jpg

    Questa dovrebbe essere all'incirca la predisposizione finale del vano tecnico Sump.
    Partendo dall'alto:
    Modulo prese elettriche - qua ho preso spunto dalla ciabatta Aquatronica che usa una scatola modulare Gewiss con montate le varie prese per tutte le utenze. Le uniche prese a 230V saranno quelle per il riscaldatore principale e quello di emergenza. Tutte le altre utenze saranno a bassa tensione. Ho incluso anche tutte le connessioni per le varie sonde di livello e temperatura.
    Sulla destra ho previsto una ventola da 80mm in estrazione per limitare la formazione di condensa nel mobile (sarà controllata da un sensore di temperatura/umidità posto a soffitto nel vano)
    Appena sotto la scatola elettrica trova posto una canalina da cablaggio da 60mm con denti per organizzare al meglio tutti i cavi
    Sotto la canalina realizzerò due aperture ovali per far passare il tubo di scarico e quello di carico.
    Per ora ho montato la struttura del mobile in alluminio e posizionato sump e schiumatoio per verificare gli ingombri e ed essere certo di aver spazio per lavorare. Nei prossimi giorni recupero i pannelli in multistrato marino per realizzare il pannello di fondo ed i pannelli da posizionare sotto le vasche.
    Ogni consiglio come sempre è ben accetto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •