Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    9 Post(s)

    Aiuto per decisione dsb o berlinese

    Ciao a tutti vi volevo rendere partecipi per quanto riguarda l'allestimento della mia nuova vasca cubo 50 x 50 x 50. Sono indeciso su che metodo utilizzare berlinese o dsb. Premetto che nella precedente vasca avevo un berlinese però mi piacerebbe anche avere o trovare gli esegui e la sabbia è sempre bella. Cosa ne dite?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi volevo rendere partecipi per quanto riguarda l'allestimento della mia nuova vasca cubo 50 x 50 x 50. Sono indeciso su che metodo utilizzare berlinese o dsb. Premetto che nella precedente vasca avevo un berlinese però mi piacerebbe anche avere o trovare gli esegui e la sabbia è sempre bella. Cosa ne dite?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Il problema è solo altezza vasca, 50cm sono insufficiente per avere uno strato di 11/12cm....

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    9 Post(s)
    Diciamo che 50 cm per dsb sono pochi. Però ora come ora trovare 20 km di rocce vive di qualità è quasi impossibile a meno di non spendere cifre spropositate. Ho pensato anche a rocce inoculate morte ma chi le ha usate poi a suo dire dopo circa 1anno non lavoravano più. Sto cercando rocce ma è difficile in 5 posti in Milano e provincia poco o niente e quel poco a 27 €al kg.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Secondo me 50 di altezza non sono poi così pochi anche xke una vasca più alta che larga sembra davvero brutta
    Se fossi in te non escluderei a priori il dsb
    Se invece vuoi fare berlinese vendono rocce sintetiche che nn costano molto ovviamente qualche roccia viva la dovrai mettere la vasca ovviamente impiegherà più tempo a stabilizzarsi e cominciare a lavorare


    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Anche secondo me puoi farlo benissimo,ti mantieni sui 10cm di sabbia adatta,stai basso di rocciata ,degli bene i coralli e sei a posto,in cubo tra le altro avresti anche più facilità nel predisporre il movimento .un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •