Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Primo Chirurgo

  1. #31
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Grazie a tutti, e zebrasoma sia. Xanthurum o Scopas, vedo quello che trovo!
    In ogni caso sarà il solo acanturide in vasca, ed il solo pesce blu, per cui spero di non avere problemi in cas oprendo la xanturum...

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Piccolo aggiornamento
    Ho preso uno scopas: in negozio era magro e smunto, e con alcuni segni di mordicchiature sulle pinne. ero molto perplesso, ma il negoziante mi ha detto che spesso gli zebrasoma dimagriscono molto con la spedizione, era attivo e mi ha fatto vedere che mangiava voracemente il secco, mi sono fidato: ho fatto male, morto in una settimana, dovevo fidarmi del mio istinto. In realtà ero poco fiducioso, ma è stato un moto di affetto: ho pensato che avesse più possibilità nella mia vasca, che abbandonato a chissà chi.
    Poi, dopo un mesetto, ho ceduto al fascino di uno xanthurum, stavolta in forma smagliante. E' con me da 10 giorni, che pesce meraviglioso, è il padrone della vasca, mi ha già sterminate le poche alghe che si stavano formando.
    Mangia di gusto granulare, scaglie, artemia, e pellet per ebivori, ma sebbene gli abbia offerto più volte dell'alga nori non lo ho mai visto mangiarla.
    Per ora nessun conflitto con gli anthias; spero che crescendo non diventerà troppo aggressivo, altrimenti dovrò cambiargli casa... o allargare l'acquario (e trovarmi una nuova moglie...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •