Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Montato il tutto vediamo domani mattina valori ...grazie a tutti per i consigli...
    I pro con pompa più potente miscelazione della CO2 migliore, i contro potrebbe essere più rumoroso il reattore

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    I pro con pompa più potente miscelazione della CO2 migliore, i contro potrebbe essere più rumoroso il reattore
    Ho messo la 2.0 quella originale alla fine...

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ho messo la 2.0 quella originale alla fine...
    Hai fatto bene, se hanno messo quella pompa in quella camera del reattore avranno avuto i loro giusti motivi

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Il reattore di calcio Bubble Magus sin dall'inizio l'hanno dotato di protezioni (spugne, e griglia sul tubo di pescaggio) per fermare i piccoli pezzi di materiale che a contatto con la girante (essendo pompe abbastanza fragili) la rovinerebbe al punto di romperla mentre altre ditte non ci hanno pensato con pompe più blasonate e resistenti usando la corallina, ma al momento della comparsa dell'ARM (con materiale molto più duro ) non hanno pensato alla problematica con conseguente rotture di giranti se non addirittura di pompe , ecco il motivo per cui consigliano la corallina (fino a quando si riuscirà a trovarla) e come la mettiamo con l'aragonite essendo anch'essa molto più dura? Mi domando come mai non cercano soluzioni guardando anche il costo di vendita. Io personalmente sono rimasto deluso lo credevo molto più performante e meno rumoroso passando da un diametro 100 (cinese) ad un 120 Italiano

    Ecco il motivo per cui il mio Cinese preferisco tenermelo di scorta in garage, non si sa mai

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Il reattore di calcio Bubble Magus sin dall'inizio l'hanno dotato di protezioni (spugne, e griglia sul tubo di pescaggio) per fermare i piccoli pezzi di materiale che a contatto con la girante (essendo pompe abbastanza fragili) la rovinerebbe al punto di romperla mentre altre ditte non ci hanno pensato con pompe più blasonate e resistenti usando la corallina, ma al momento della comparsa dell'ARM (con materiale molto più duro ) non hanno pensato alla problematica con conseguente rotture di giranti se non addirittura di pompe , ecco il motivo per cui consigliano la corallina (fino a quando si riuscirà a trovarla) e come la mettiamo con l'aragonite essendo anch'essa molto più dura? Mi domando come mai non cercano soluzioni guardando anche il costo di vendita. Io personalmente sono rimasto deluso lo credevo molto più performante e meno rumoroso passando da un diametro 100 (cinese) ad un 120 Italiano

    Ecco il motivo per cui il mio Cinese preferisco tenermelo di scorta in garage, non si sa mai
    Perfetto grazie della spiegazione...be sì effettivamente ci potevano pensare visto quello che costano sti reattori...bisognerebbe provare a fare delle modifiche come dicevamo con delle spugne
    Ultima modifica di toymmys; 28-10-2021 alle 05:08

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Se parliamo della stessa marca il mio non si sente per niente devo mettere la mano sopra per capire se funziona la pompa...

  7. #27
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Se parliamo della stessa marca il mio non si sente per niente devo mettere la mano sopra per capire se funziona la pompa...
    Si, parliamo della stessa marca, io ho il 120, ho dovuto mettere l'alberino in ceramica per avere lo stesso rumore del BM con alberino in acciaio
    A saperlo prima forse non l'avrei preso ma soltanto cambiato l'alberino in quanto avevo messo la stessa marca di pompa
    Ultima modifica di graziano; 28-10-2021 alle 10:09

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Si, parliamo della stessa marca, io ho il 120, ho dovuto mettere l'alberino in ceramica per avere lo stesso rumore del BM con alberino in acciaio
    Sarà che io ce lo dentro alla sump? Ma che media stai usando?
    Usi anche tu il post reattore?

  9. #29
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Sarà che io ce lo dentro alla sump? Ma che media stai usando?
    Usi anche tu il post reattore?
    Anch'io ce l'ho in sump, uso corallina, avevo fatto la scorta quando cominciava a scarseggiare, non ho il post reattore.

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io ho caricato gli ultimi 5 kg di corallina jumbo ...che cosai consigliate di usare finita questa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •