Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Baby nutria L'avatar di gazzy81
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    io penso che non si possa giudicare un negozio guardando solo il fattore "pulizia" delle basette.
    c'è la qualità dell'animale
    c'è il pricing
    c'è la qualità della spedizione
    c'è l'assistenza e tanti altri fattori....

    detto questo, lo dico spesso negli ultimi anni, il mercato lo facciamo noi.
    se quel negozio è attivo evidentemente non sono cosi tanti a lamentarsi o forse siamo cosi "ciechi" da essere ingolositi da il solo animale??
    Tutto condiviso, ma al supermercato quando compriamo per esempio castagne, sono belle, lucide, colorate e ben confezionate per la maggior parte delle volte.
    Paghiamo quel prodotto e ci sta, ma immagina se in mezzo a loro ci sono castagne "matte"(velenose) .
    Quindi non giudichiamo il negozio, assolutamente! Ma un allert sulle sue basette si.

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @gazzy81 al supermercato compri le castagne tra cui quelle con il vermetto dentro....eppure non diciamo che esselunga coop fanno schifo
    idem per i coralli non compri animali che ti fanno saltare la vasca, ma basta sbasettarli - come sempre consigliamo, che il problema lo risolvi. no?
    ciao ciao

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    sia chiaro...non sto dicendo che non si debbano commentare queste cose...ma solamente che un negozio debba essere valutato anche su tanti altri fattori.
    ciao ciao

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    sia chiaro...non sto dicendo che non si debbano commentare queste cose...ma solamente che un negozio debba essere valutato anche su tanti altri fattori.
    Giustissimo ma ti faccio un esempio capitato alla mia vasca, prendevo sempre coralli a Roma da un negozio molto conosciuto, ho sempre sbasettato i coralli (sps gli lps spesso è impossibile e li potresti avere di tutto) comunque per fartela breve ho dovuto smontare per invasione di valonie ed aiptasie e solo dopo sono venuto a sapere che quel negozio in vasca combatteva con valonia e aiptasia che grattava regolarmente dalle basette o dallo scheletro degli lps ma senza toglierla del tutto evidentemente.
    Beh quel negozio può avere anche coralli d'oro e offrirmi l'aragosta ogni volta che vado ma con me ha chiuso così come non prenderò mai un animale dal negozio del post
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Boh.....sinceramente non capisco l'intento di questo post se non uno sfogo personale da parte di periocillin (con le sue ovvie ragioni)
    Detto questo mi pare assolutamente impossibile che ognuno di noi (periocillin compreso) possa ritenere di avere una vasca "asettica" da qualsitipo di infestazione...
    Figuriamoci I negozi dove gli animali per la maggiore sono di passaggio...
    Capisco i problemi avuti e le relative conseguenze ma augurare addirittura la pronta chiusura per un negozio che ha nelle basette un po' di valonia o aiptasia mi sembra abbastanza esagerato.
    E poi una mezza soluzione ricky l'ha consigliata con lo sbasettamento o il bagno della talea in soluzione apposita.



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Io non ho augurato la chiusura a nessuno ho solo detto che io ho chiuso con lui poi gli altri fanno quello che vogliono.
    L'unico problema che vedo è perché non cercare di risolvere il problema , per la valonia potrebbe usare il vibrant (provato e funziona senza problemi) per le aiptasie è più difficile ma non impossibile

    - - - Aggiornato - - -

    Non capisci il senso di questo post ?
    Nessuno in particolare siamo su un forum e se ne parla poi a qualcuno può dare fastidio ma non capisco cosa ho fatto di male, non ho nemmeno nominato il negozio
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #27
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Sono d'accordo oltre a questo potremmo dire quanti neofiti comprano rocce vive piene di animali infestanti e poi vengono invogliati a comprare prodotti chimici o un antagonista naturale x risolvere il problema col risultato che dopo un po dismettono la vasca
    E secondo me questa è mancanza di professionalità che in certi negozi invece trovi xke sono attenti e professionisti
    Quindi ben vengano post come questi
    Per le cifre che spendiamo ci meritiamo l eccellenza e invece spesso vedo cose da incubo

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  8. #28
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Paolo di sicuro è corretto quello che dici...
    Ma dall altra parte ci sono tanti acquariofili che non sanno nemmeno che acqua ci vuole per la propria vasca.
    Io ci vedo un buon concorso di colpe
    ciao ciao

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Paolo di sicuro è corretto quello che dici...
    Ma dall altra parte ci sono tanti acquariofili che non sanno nemmeno che acqua ci vuole per la propria vasca.
    Io ci vedo un buon concorso di colpe
    Non sarei tanto d'accordo. Quando vado nei negozi,vedo che il 90% non capisce una mazza peggio di me. Sento cose assurde,cose che potrebbero distruggerti una vasca in 2 secondi. Noi spendiamo una marea di soldi per fare un'acquario marino come si deve. Un neofita(giustamente) è normale che ascolti i consigli di chi vende. E se quello gli dice(esempio) ci vogliono 100 grammi di sale per litro d'acqua, il neofita lo ascolta, buttando tempo,materiale e soldi. Quindi per me Paolo ha detto una cosa giusta. Ovviamente sono opinioni personali. Ci tengo a precisarlo perché per messaggi si può immaginare un tono diverso

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Per esempio io in questo negozio dove mi rifornisco,so per certo di avere a che fare con persone competenti e serie. Quante volte non mi hanno venduto qualcosa perché a loro dire la vasca non era pronta,oppure che gli animali gli erano appena arrivati e non potevano subire un'altro cambio vasca. Poi si vede che hanno manico. Vi delizio un po la vista con la loro vasca di sps

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •