Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Siliconare vetri

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    118
    Nominato in
    1 Post(s)

    Siliconare vetri

    Ciao, mi hanno dato una vasca 90x70x60 con vetri perfetti ed è stata siliconata dal ragazzo che me l’ha data ma le siliconature sono fatte malissimo (non so come faceva a non avere perdite), col fai da te me la cavo, sono abbastanza preciso nei lavori che faccio, ma siliconare una vasca non l’ho mai fatto..
    È complesso il lavoro? o è meglio che me la faccio fare da uno del mestiere? Voi conoscere qualcuno che può farmela (ovviamente pagando) nella zona di Milano e provincia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Fattela siliconare da qualcuno del mestiere senza dubbio le misure sono abbastanza importanti e rischioso
    Salutj

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Io ho siliconato tute le mie vasche (l'ultima circa di quelle dimensioni); se non hai esperienza lascia stare, ci sono un sacco di cose che possono andare storte su una vasca così grossa , è meglio partire da vasche più piccole.
    a mio parere è meglio seguire il consiglio che ti hanno dato, e provare a cercare un artigiano, anche se non è facile trovarne....

  4. #4
    Nutria L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    london
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    183
    Nominato in
    1 Post(s)
    Io incollato 2 vasche 1 110x60x60 e 1 100x50x60 e anche 1 sump spessore vetri 10 mm usando metodo di 1 mm di spazio tra i vetri .Posizionando tutti i vetri e tenendoli insieme , con le morsette angolari e iniettando silicone down cornning nero tra le fessure, molto duro da premere ma anche se rimaneva fuori con il dito riuscivo a farlo penetrare. Poi aggiunto un bel cordone angolare , ho avuto solo 1 perdita dovuta al nastro carta che era arrivato a sotto il vetro di base impedendo al silicone di aderire al vetro , risolto togliendo il nastro e rifacendo penetrare silicone e rifatto cordone . Unico consiglio questo tipo di silicone sporca tanto provvedere ad una buona copertura con fogli di giornale sia dentro che fuori . In funzione da circa 9 mesi e per adesso nessun problema ho speso solo un 350 euro di vetri , incollata da loro circa 400 l'una

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    118
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    Io incollato 2 vasche 1 110x60x60 e 1 100x50x60 e anche 1 sump spessore vetri 10 mm usando metodo di 1 mm di spazio tra i vetri .Posizionando tutti i vetri e tenendoli insieme , con le morsette angolari e iniettando silicone down cornning nero tra le fessure, molto duro da premere ma anche se rimaneva fuori con il dito riuscivo a farlo penetrare. Poi aggiunto un bel cordone angolare , ho avuto solo 1 perdita dovuta al nastro carta che era arrivato a sotto il vetro di base impedendo al silicone di aderire al vetro , risolto togliendo il nastro e rifacendo penetrare silicone e rifatto cordone . Unico consiglio questo tipo di silicone sporca tanto provvedere ad una buona copertura con fogli di giornale sia dentro che fuori . In funzione da circa 9 mesi e per adesso nessun problema ho speso solo un 350 euro di vetri , incollata da loro circa 400 l'una

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    Ho acquistato 4 cartucce di silicone e i supporti angolari…userò il metodo che hai usato te perché avrò mandato una decina di email e tutti mi hanno risposto che non fanno il lavoro di solo incollaggio.. quindi provo a farlo io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    london
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    183
    Nominato in
    1 Post(s)
    Vedrai che è facile ci vuole pazienza ma è il bello del far da sè , se hai preso il downcorning che ripeto con la pistola silicone è duro da premere prova a metterlo in una siringa molto più facile da far penetrare nelle fessure cerca di tenerti sui 2 mm

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    118
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    Vedrai che è facile ci vuole pazienza ma è il bello del far da sè , se hai preso il downcorning che ripeto con la pistola silicone è duro da premere prova a metterlo in una siringa molto più facile da far penetrare nelle fessure cerca di tenerti sui 2 mm

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    Si come spessori posso usare una lastra di plexiglas spessore 2mm


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    london
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    183
    Nominato in
    1 Post(s)
    Qui il silicone iniettato

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    london
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    183
    Nominato in
    1 Post(s)
    Anche le stecchette plastica del caffè io mi feci dare gli spessori del vetraio

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Oppure gli spessori che usano i piastrellisti, molto facili da trovare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •