Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Batteri

  1. #1
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)

    Batteri

    mi aiutate a fare un pò di chiarezza??

    fino a qualche mese fa sentito parlare di batteri principalmente per 2 discorsi:
    vasca a riproduzione batterica
    o batteri da dosare una volta ogni tanto, quasi superflui, post cambi

    negli ultimi mesi, però, sento parlare sempre più di battere...batteri vivi, batterio biologici, anaerobici e areorobici di qualità / professionionali.
    ma cosa c'è di cosi differente fra i più conosciuti batteri della prodibio e ad esempio quelli della linea daphbio?

    di quest'ultimi allego descrizione

    Immagine.jpg

    Bactoreef®: batteri dedicati al vostro reef!
    Bactoreef® : contiene tutto ciò di cui il tuo acquario marino ha bisogno in termini di batteri !

    Un acquario senza batteri non può funzionare. Il Bactoreef® è ideale per ciclare un acquario. È anche molto efficace nel mantenere l'acquario durante tutto l'anno e per prevenire i cianobatteri e tutte le alghe invasive. Infatti, per competizione biologica e nutritiva, impedisce lo sviluppo di cianobatteri e di alghe nocive incrostanti, filamentose, bentoniche o pelagiche (diatomee, valonie, derbesias, ecc.). Inoltre aiuta ad abbassare i nitrati e i fosfati e regola i parametri. Pulisce, ricicla i rifiuti dell'acquario mediante biodigestione. Rapidamente si nota che l'acqua è cristallina.

    Inoltre, Bactoreef® libera i pori ostruiti delle vostre pietre e rende viva la sabbia. I batteri presenti in Bactoreef® contribuiranno a sviluppare e ad aumentare la microfauna per un acquario sano. Bactoreef® nutre e mantiene in perfetta salute tutti i diversi tipi di coralli del vostro acquario marino (LPS, SPS, coralli molli...).

    Bactoreef® permette di avviare tutti i tipi di acquari marini.

    Il ruolo dei batteri nell'acquario di mare
    Il metabolismo dei coralli LPS e SPS e dei coralli molli richiede la presenza di batteri vivi nella dieta per la loro digestione e crescita. Infatti, batteri sono necessari per il loro metabolismo per una perfetta assimilazione delle sostanze nutritive e minerali. L'uso regolare di Bactoreef® anche in sotto dosaggio apporta davvero un + siginificativo, Bactoreef é essenziale per la crescita dei coralli e il loro benessere.

    Composizione di Bactoreef®: un prodotto vivo e 100% biologico!
    Bactoreef® è un prodotto premium 100% organico composto al 100% da batteri vivi, enzimi e microrganismi specifici per l'acquario marino.

    Istruzioni per l'uso e consigli per l'uso
    1 ml ogni 100 litri ogni giorno.

    Agitare prima dell'uso.

    Non inghiottire.

    Microfaune Booster®:
    Per una purificazione ottimale, si consiglia di combinare Bactoreef® con Microfauna Booster® in sotto dosaggio. La sinergia dei due prodotti aumenta in modo esponenziale lo spettro batterico, nutre la microfauna, i microrganismi, i coralli e tutti molluschi filtranti. Microfauna Booster® contiene ceppi diversificati di fitoplancton, batterioplancton e batteri. Combinati, questi due prodotti vi forniranno : batteri, microfauna, microrganismi, meiofauna e macrofauna nel vostro acquario.

    Conservazione
    Conservare Bactoreef® a temperatura ambiente o nel frigo se prevedi di usarlo più di 6 mesi.
    ciao ciao

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    La butto lì : il business, i miracoli non li fa nessuno ma i soldi fanno comodo a tanti

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ci ho pensato anch'io che fosse l'ennesima trovata markettara...

    ma poi leggo i commenti di chi li ha provati e mi sembrano tutti molto positivi.
    o è pura casualità o qualche differenza c'è
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •