Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Prezzi aumentati

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    sai perio...c'è sempre che chi si vuole "arricchire" anziche condividere per il piacere di avere un hobby in comune!
    è un dei lati brutti del nostro hobby...un tempo on era cosi
    già se posso le regalo le talee ed a volte vendo cose tipo strawberry o millepore a prezzi bassi, gli stessi pezzi sui negozi almeno a 90 io di solito a 40
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #12
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Anche i pesci ,ocellaris classico 35 euro,settimana scorsa da Reef.3cm.un saluto

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @ialao ma di cattura o riprodotto?
    perche se fosse il secondo caso ci "sta"...
    ciao ciao

  4. #14
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Non lo so,di allevamento non ricordo quando circa un anno fa pagato16euro.il nero classico 55 euro,mai pagati più di 35.ciao

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si l’ocellaris costava un deca, max 15€….ho visto pure io l’aumento assurdo

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Basta vedere cosa costa un flavescent che si prendeva per 60 euro e anche qualcosa meno ora lo mettono all’asta da christie’s……

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Basta vedere cosa costa un flavescent che si prendeva per 60 euro e anche qualcosa meno ora lo mettono all’asta da christie’s……
    eh, esportazioni chiuse, pochi pesci quindi il prezzo sale....oppure quelli riprodotti in cattività costano un botto per forza...riprodurre un flave è decisamente più complesso di riprodurre i guppy.

    Poi io sono dell'idea che i coralli vadano scambiati tra privati a meno di casi particolari....vado a trovare un amico, gli porto un pezzo di qualcosa e viceversa...poi ho comprato anche io coralli di amici, ma perchè smontavano e mi hanno fatto dei prezzi più che ottimi...

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    La mia era una battuta le motivazioni le sappiamo..giustificate o meno che siano…..per quanto riguarda ì coralli oramai più di qualche negoziante prende colonie grandi di SPS e poi le talea per dare pezzi più piccoli si ma a prezzi accettabili…..sullo scambio sono d’accordo…..e poi detta fra di noi non è che una vasca sia bella solo se ha SPS rari selvatici o deep che dir si voglia…anche delle “normali” pocillore, seriatopore, montipore digitate o foliose…fanno la loro bella figura “colorata” e magari si trovano ancora a prezzi più terreni….sugli LPS il discorso è un po’ diverso e a dirla tutta sono sempre costati una certa cifra…..sulla tecnica a parte gli ultimissimi aumenti delle materie prime…in effetti hanno lievitato il loro prezzo in maniera spropositata.
    Ultima modifica di billykid591; 12-11-2021 alle 20:09

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Coff Coff

    Capisco che ci siano dei prezzi imbarazzanti, dati anche dal fatto che spesso coralli e pesci vengono visti come oggetti da collezione e non come esseri viventi.

    Tuttavia non possiamo negare che siano proprio i negozianti che ce li fanno avere, con tutti i rischi del caso, settimana scorsa il negoziante dove vado di solito mi parlava di un aumento del 30% sul prezzo di listino delle rocce ornamentali.
    Le millepore che ha preso sono state tutte un'inculata pazzesca, lui dava la colpa alla vasca magra, io alla vasca grassa, fattostà che tutte hanno un parassita, bagni con iodio sembrano risolvere, io ci potrei smenare 40€, lui quanto?
    Rischi di impresa però la cosa da fastidio...

    Poi boh... Trovo che 200€ per una Golden torch siano assolutamente fuori portata.

    Poi abbiamo i privati, c'è chi svende i propri coralli e chi ha una farm, e ci fa qualche soldino

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Coff Coff

    Capisco che ci siano dei prezzi imbarazzanti, dati anche dal fatto che spesso coralli e pesci vengono visti come oggetti da collezione e non come esseri viventi.

    Tuttavia non possiamo negare che siano proprio i negozianti che ce li fanno avere, con tutti i rischi del caso, settimana scorsa il negoziante dove vado di solito mi parlava di un aumento del 30% sul prezzo di listino delle rocce ornamentali.
    Le millepore che ha preso sono state tutte un'inculata pazzesca, lui dava la colpa alla vasca magra, io alla vasca grassa, fattostà che tutte hanno un parassita, bagni con iodio sembrano risolvere, io ci potrei smenare 40€, lui quanto?
    Rischi di impresa però la cosa da fastidio...

    Poi boh... Trovo che 200€ per una Golden torch siano assolutamente fuori portata.

    Poi abbiamo i privati, c'è chi svende i propri coralli e chi ha una farm, e ci fa qualche soldino

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, ma fino a quando la Golden la si compra il mercante continuerà a venderla ed a rincararla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •