Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Prezzi aumentati

  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma fino a quando la Golden la si compra il mercante continuerà a venderla ed a rincararla
    Ma mi sta anche bene fintantoche vedo che il mercante investe nel suo negozio, quando il negozio rimane "stagnante" per troppo tempo e sai che si è comprato il ferrarino nuovo, li inizio a storcere il naso.

  2. #22
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Gli sps hanno raggiunto prezzi esagerati, il doppio. E gli lps non scherzano. Per allestire la vasca ho speso una fortuna, tutto dai tedeschi perchè da noi non si trovava niente. Covid, costi di spedizione, Indonesia chiusa a lungo...

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,014
    Nominato in
    26 Post(s)
    Oltre a notare il generale incremento dei prezzi, dalle mie parti noto ampliarsi la divergenza tra prezzi del LFS e dell'online. Alcuni esempi:
    Pittichromis Diadema: (ultimamente impossibile da trovare, ma ce l'ho fatta!); LFS: 39 euri, online 24
    Ecsenius midas: LFS 40, Online 28
    Micromussa Lordhowensis (colori normali, niente follie, talee piccole confrontabili): LFS 90, online 45
    Potamotrygon: LFS 300, online 200
    poi le anomalie....
    Lyretail Anthias LFS 30, online 27
    Ormai, con la differenza di prezzo di un singolo animale mi copro i costi di spedizione, e francamente vista la scarsissima disponibilità dei negozi fisici dalle mie parti, mi trovo costretto a ricorrere all'online.
    Io ho l'impressione che abbiano grossi problemi di approvvigionamenti, crisi generale di vendite, e cerchino di recuperare con ricarichi un poco esagerati; poi dalle mie parti i negozi seri sono al massimo 2, per cui sai che concorrenza.
    Però i prodotti ci sono sul mercato, se guardi Liveaquaria (mercato US), i nostri retail online, marinelife.eu, non è che manchino pesci o coralli, mi sa che c'è qualcosa di inceppato sulla filiera italiana.

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Oltre a notare il generale incremento dei prezzi, dalle mie parti noto ampliarsi la divergenza tra prezzi del LFS e dell'online. Alcuni esempi:
    Pittichromis Diadema: (ultimamente impossibile da trovare, ma ce l'ho fatta!); LFS: 39 euri, online 24
    Ecsenius midas: LFS 40, Online 28
    Micromussa Lordhowensis (colori normali, niente follie, talee piccole confrontabili): LFS 90, online 45
    Potamotrygon: LFS 300, online 200
    poi le anomalie....
    Lyretail Anthias LFS 30, online 27
    Ormai, con la differenza di prezzo di un singolo animale mi copro i costi di spedizione, e francamente vista la scarsissima disponibilità dei negozi fisici dalle mie parti, mi trovo costretto a ricorrere all'online.
    Io ho l'impressione che abbiano grossi problemi di approvvigionamenti, crisi generale di vendite, e cerchino di recuperare con ricarichi un poco esagerati; poi dalle mie parti i negozi seri sono al massimo 2, per cui sai che concorrenza.
    Però i prodotti ci sono sul mercato, se guardi Liveaquaria (mercato US), i nostri retail online, marinelife.eu, non è che manchino pesci o coralli, mi sa che c'è qualcosa di inceppato sulla filiera italiana.
    La differenza di prezzi non è legata alla voglia di fare più margini ma alla incidenza dei costi di trasporto in fase di importazione: il LFS ha di solito una capacità minore di fare grosse importazioni e quindi ha un costo maggiore .. se invece si appoggia ad in importatore aggiunge il suo margine a quello dell’importatore


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Di negozi di pesci so poco o nulla, ho esperienza come allevatore di cani.

    Se ho una cucciolata di 10 cani e so di metterli a 1400€ l'uno per starci dentro con tutti i costi di gestione e guadagnarci, se per errata gestione o malattie me ne rimangono due, non posso venderli a 7000€ l'uno.

    Se prendo dieci scolymie, a 500€ e me ne rimangono due per svariati motivi, viaggio, vasca non idonea ecc ecc, non posso metterle a 300€ cad. Non le venderò mai, e rimangono li mesi... Anni... Per poi morire anche loro buttando via tutto l'investimento.

    Personalmente la trovo una gestione errata della filiera.

    Non so se lo fanno ancora, tempo addietro si aspettavano gli arrivi di coralli in negozio, si vedeva cosa era e si comprava direttamente dal box, in quel caso ti assumevi tutti i rischi.

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Un buon negoziante a parte considerare la concorrenza dovrebbe rientrare nell’investimento e fare il giusto guadagno vendendo circa il 50 60 % dell’acquistato……ovviamente deve essere oculato negli acquisti……ancor di più in acquariologia visto che si tratta di cose “vive”

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Secondo me e' fondamentale capire con il resto del momdo se i prezzi sono sumentsti di riflesso o per speculazione pura
    Per me ci sono in Italia entrambe le componenti, nom dolo dui corslli ma snche nel resto dellactecnica etc etc
    Il problema e' che gli sumenti soesso nom rispecchiano il vero incremento ma lo stesso incremento serve per specularci
    Esempio
    Prodotto A costo pre pandemia 100
    Ora costo euro 120
    Costo delle variazioni di costi fissi e variabili euro 10
    I 10 euro in piu' sono messi a babbo per inchiappettare l'acquirente
    Chiaramente nel momdo immenso di venditori ci sono quelli omesti ed i disonesti
    Staca noi fare il mercsto, se ci si fermasse invece di comprare a prezzi non in linea si andrebbe a fare pulizia di coloro che ci marciano in maniera eccessiva
    Giadagnare e' giusto ma speculare in modo assurdo no
    Siamo sempre moi i pirla che gli diamo modo di mantenere i prezzi
    Diciamocela tutts....... mica abbiamo l'obbligo di scwuistare a quei prezzi, mentre invece percesempio perenergia elettrica e gas si
    Che tra l'altro ora subiranno incrementi e andranno ad influire sul nostro hobby.
    Il discorso e' vecchio ma le regole sono sempre le stesse, chi gioca scorrettamente dovrebbe "subire" una selezione "naturale" da parte del mercato, purtroppo noi andiamo a mantenre la domanda a livello alto e quindi si corma il prezzo alto
    Legge di mercato
    Buona giornata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Nei siti italiani si vedono anche pochi coralli e brutterelli. Nei negozi fisici anche meno (!). A parte che in Italia sono pochini i negozianti capaci di farli campare, ma c'è anche un evidente problema di rifornimento nell'intero mercato italiano, parlo soprattutto di sps.

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    638
    Nominato in
    17 Post(s)
    Quello che dici te è vero,
    Ma se anche i negozianti ne approfittano,successo a me nello stesso negozio dove ti servi te. @Bach

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Nei siti italiani si vedono anche pochi coralli e brutterelli. Nei negozi fisici anche meno (!). A parte che in Italia sono pochini i negozianti capaci di farli campare, ma c'è anche un evidente problema di rifornimento nell'intero mercato italiano, parlo soprattutto di sps.
    Mi rocorderò sempre la scena della forestale che entra in questo negozio a Verona, piccolo e mal fornito, a fare controlli, si avvicina alla vasca marina, vede una Xenia e chiede al negoziante se era un corallo molle o duro... Nel loro rapporto avevano messo che tutti i coralli erano sarcophyton.

    Non vendono in Italia oltre perché tirano sul prezzo, su qualsiasi cosa, anche perché la burocrazia è fatta da persone incompetenti

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •