Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Prezzi aumentati

  1. #31
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    La differenza di prezzi non è legata alla voglia di fare più margini ma alla incidenza dei costi di trasporto in fase di importazione: il LFS ha di solito una capacità minore di fare grosse importazioni e quindi ha un costo maggiore .. se invece si appoggia ad in importatore aggiunge il suo margine a quello dell’importatore

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Anche questo è vero, però è un problema suo essere competitivo, o offrirmi in cambio del sovrapprezzo servizi aggiuntivi... I negozi dalle mie parti ci fosse una volta che mi abbiano ripreso un animale, o che mi siano venuti incontro per un acclimatamento andato male, o che si siano sbattuti attivamente per cercare qualcosa che gli ho chiesto. Se alla fine non mi dai nessun vero servizio, non ho ragione per non comprare online, dove ho prezzi migliori, più disponibilità, e nella mia esperienza ormai ho sempre preso animali sanissimi.
    Probabilmente non applicherei questo ragionamento a pesci molto delicati e costosi, che magari preferirei vedere dal vivo mangiare e ben acclimatati, ma per quello che compro io il LFS è utile giusto per lucidarmi gli occhi e concedermi ogni tanto uno sfizio.

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero, però è un problema suo essere competitivo, o offrirmi in cambio del sovrapprezzo servizi aggiuntivi... I negozi dalle mie parti ci fosse una volta che mi abbiano ripreso un animale, o che mi siano venuti incontro per un acclimatamento andato male, o che si siano sbattuti attivamente per cercare qualcosa che gli ho chiesto. Se alla fine non mi dai nessun vero servizio, non ho ragione per non comprare online, dove ho prezzi migliori, più disponibilità, e nella mia esperienza ormai ho sempre preso animali sanissimi.
    Probabilmente non applicherei questo ragionamento a pesci molto delicati e costosi, che magari preferirei vedere dal vivo mangiare e ben acclimatati, ma per quello che compro io il LFS è utile giusto per lucidarmi gli occhi e concedermi ogni tanto uno sfizio.
    Beh infatti la differenza è proprio sul servizio e sul supporto che ti da il LFS
    Io tante volte ho scelto di pagare di più per questo non solo su animali ma anche su tecnica particolarmente delicata e costosa.. se hai fiducia del tuo negoziante e lui fa il suo lavoro con serietà e disponibilità giustifica il cosiddetto premium price
    Esempio perfetto: l’altro giorno - “hai una pompa per il mio filtro da 1000l/h?” .. “no non ne ho perché conviene prenderle online se hai bisogno ti do una mano a trovarla”
    Credo che questo esempio valga più di mille teorie

    Parlavamo di aumento dei prezzi :) e non capita solo al LFS … per me i due canali non sono alternativi ma complementari


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Parlavamo di aumento dei prezzi :)
    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, sono scappato OT...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •