Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Consigli vari

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)

    Consigli vari

    Salve. Dopo tanti casini in vasca le cose sembrano e dico sembrano andare benino. Qualche corallo cresce a vista d'occhio,altri meno ma qualcosa si muove. Ricordo che ho una bluray m più una easy led deep blue su un 50x50x50. Non seguo nessun protocollo o altro. Ho solo schiumatoio deltec 400i e un sacchetto con carbone attivo e nulla più. La lampada l'ho impostata con blu al 100 bianchi al 60 e rossi al 20. Proprio da quando ho alzato i bianchi al 60 ho iniziato a vedere crescite. Il problema è che a detta di amici, le piccole talee che ho sono troppo chiare. Chiedevo consigli su come fare per non rischiare di perdere tutte le talee. Triade Ca 450 Mg 1350 kh 8. Fosfati e nitrati non rilevabili ahimè. Posto qualche foto delle piccole talee. E visto che ci siamo se qualcuno è in grado di identificarmi qualche animale ne sarei grato. Ps preferisco inserire talee piccole per vedere gli animali crescere.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Nessun consiglio?

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Wow grazie mille dei mille consigli che mi avete dato. La vasca va già molto meglio

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gian877 Visualizza Messaggio
    Wow grazie mille dei mille consigli che mi avete dato. La vasca va già molto meglio

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Mi spiace che dai leddari non sia arrivato nessun consiglio in merito all'illuminazione che da parte mia mi tiro fuori prima di sparare ca..ate. Allo 0 nel PO4 ed NO3 sono abbastanza scettico visto la presenza algale, da quanto è in funzione la vasca? Hai iniziato con rocce vive?

    Una panoramica della vasca non sarebbe male
    Ultima modifica di graziano; 15-11-2021 alle 01:36

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Mi spiace che dai leddari non sia arrivato nessun consiglio in merito all'illuminazione che da parte mia mi tiro fuori prima di sparare ca..ate. Allo 0 nel PO4 ed NO3 sono abbastanza scettico visto la presenza algale, da quanto è in funzione la vasca? Hai iniziato con rocce vive?
    Le alghe si stanno staccando tutte. La vasca l'ho avviata 5 mesi fa con 3/4 di vive e il resto morte. Dopo una super esplosione di fito e di batteri sono stato costretto a cambiare tutta l'acqua e mi è ripartita una nuova maturazione. I coralli son circa 10 giorni che son partiti nella crescita. Ho abbassato di un 5 % i bianchi per precauzione perché ho visto che la formosa mi ha iniziato a tirare un po e nel dubbio ho abbassato i bianchi. Sto aspettando icp da fauna marin che ho spedito lunedì.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gian877 Visualizza Messaggio
    Le alghe si stanno staccando tutte. La vasca l'ho avviata 5 mesi fa con 3/4 di vive e il resto morte. Dopo una super esplosione di fito e di batteri sono stato costretto a cambiare tutta l'acqua e mi è ripartita una nuova maturazione. I coralli son circa 10 giorni che son partiti nella crescita. Ho abbassato di un 5 % i bianchi per precauzione perché ho visto che la formosa mi ha iniziato a tirare un po e nel dubbio ho abbassato i bianchi. Sto aspettando icp da fauna marin che ho spedito lunedì.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Sul fatto di abbassare i bianchi credo sia stata una decisione giusta. Di solito quando si presume una vasca magra si consiglia di alimentare ma nel tuo caso non me la sento dato che la mia paura è che non sia ancora come si dice nel gergo "matura" con il rischio di alimentare le alghe, mi sbaglierò ma dal mio punto di vista c'è stata un po' di fretta nel popolarla con animali abbastanza impegnativi

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Sul fatto di abbassare i bianchi credo sia stata una decisione giusta. Di solito quando si presume una vasca magra si consiglia di alimentare ma nel tuo caso non me la sento dato che la mia paura è che non sia ancora come si dice nel gergo "matura" con il rischio di alimentare le alghe, mi sbaglierò ma dal mio punto di vista c'è stata un po' di fretta nel popolarla con animali abbastanza impegnativi
    Sulla fretta mi trovi d'accordo,ma prima del cambio totale dell'acqua ero in una buona situazione. La fase algale era passata. Poi mi son trovato già con i coralli e ho lasciato quelli che avevo. Ad alimentare alimento a giorni alterni con zoo in polvere unica, easy sps evo e una volta a settimana rotiferi vivi. La triade per il momento la mantengo con all for reef di tropic marin e non aggiungo altro in vasca.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gian877 Visualizza Messaggio
    Sulla fretta mi trovi d'accordo,ma prima del cambio totale dell'acqua ero in una buona situazione. La fase algale era passata. Poi mi son trovato già con i coralli e ho lasciato quelli che avevo. Ad alimentare alimento a giorni alterni con zoo in polvere unica, easy sps evo e una volta a settimana rotiferi vivi. La triade per il momento la mantengo con all for reef di tropic marin e non aggiungo altro in vasca.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Nel nostro hobby ci vuole pazienza, ora vai per gradi, un passo alla volta, hai abbassato i bianchi, ora attendi qualche giorno e vedi come rispondono gli animali. Un cambio totale dell'acqua non è cosa da poco motivo? Appena riesci posta come già chiesto una panoramica della vasca

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Nel nostro hobby ci vuole pazienza, ora vai per gradi, un passo alla volta, hai abbassato i bianchi, ora attendi qualche giorno e vedi come rispondono gli animali. Un cambio totale dell'acqua non è cosa da poco motivo? Appena riesci posta come già chiesto una panoramica della vasca
    Esplosione di fito e batterica. Avevo l'acqua tipo frappe al latte e alla menta. Dopo un mese non risolvevo in alcun modo. La vasca non è ancora un granché con tutte quei stecchetti sparsi qua e là

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    La Tunze di sinistra non è troppo indirizzata sull'animale in alto o è una mia impressione
    Al prossimo cambio acqua se riesci aspira il più possibile il sedimento sul fondo
    Per ora mani in tasca
    Ultima modifica di graziano; 15-11-2021 alle 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •