Close

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: Lantanio vs fosfati

  1. #81
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    per motivi personali ho trascurato nuovamente la vasca, saranno sei mesi che non faccio un cambio d'acqua, ho anche smesso di dosare il lantanio... sono arrivato a no3 a 25 e po4 a 1... un po di ciano sul fondo della vasca ma zero alghe..
    ho un sacchetto di carbone attivo all interno da sei mesi circa, dovrò tirarlo fuori... io sto dosando giornalmente una goccia di iodio ed ho reiniziato con il lantanio, la pocillpora che ho acquistato in questo momento ha ripreso a crescere.
    Penso di arrivare a dosare giornalmente cibo per i pesci, una goccia di iodio e una goccia di lantanio per mantenere il tutto in buona forma

  2. #82
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    per motivi personali ho trascurato nuovamente la vasca, saranno sei mesi che non faccio un cambio d'acqua, ho anche smesso di dosare il lantanio... sono arrivato a no3 a 25 e po4 a 1... un po di ciano sul fondo della vasca ma zero alghe..
    ho un sacchetto di carbone attivo all interno da sei mesi circa, dovrò tirarlo fuori... io sto dosando giornalmente una goccia di iodio ed ho reiniziato con il lantanio, la pocillpora che ho acquistato in questo momento ha ripreso a crescere.
    Penso di arrivare a dosare giornalmente cibo per i pesci, una goccia di iodio e una goccia di lantanio per mantenere il tutto in buona forma
    Con PO4 a1 o 0,1?

  3. #83
    Nutria L'avatar di Tom03
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Candia Canavese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    162
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io sto continuando a dosare Elimini Phos Rapid TM, goccia a goccia nel bicchiere dello schiumatoio dopo lo spegnimento delle luci.
    Ho stabilizzato il valore dei fosfati a 0,1-0,15 ma se smetto risale, evidentemente a causa del fatto che si sono depositati su rocce e sabbia.
    Su Reef2Reef ho letto di vasche che hanno impiegato del tempo a ripulirsi; purtroppo l’uso di Phos Feed TM, alla luce dei risultati, non è stato affatto positivo. A voglia Hans Werner a dire che non si deposita, stupido io a non capirlo e fermarmi in tempo.
    La vasca comunque ha reagito molto bene, lo scrivo incrocio le dita e mi tocco.
    Marco
    ---------------
    70x60x40 & sump - DSB & rocce vive - Ultra Reef Borei UKB120 - 8x39 T5 Giesemann - Jebao SLW20M & DCP-3500M

  4. #84
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Con PO4 a1 o 0,1?
    Test nyos, 1...

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  5. #85
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Test nyos, 1...

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Allora credo che una goccia di lantanio al giorno gli faccia il solletico

  6. #86
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Allora credo che una goccia di lantanio al giorno gli faccia il solletico
    già avuto esperienza di sovradosaggio, kh arrivato a 5, po4 a 0, no3 a 25... evito. preferisco una goccai al giorno e mantenerlo a 0,50 come adesso per evitare troppi scompensi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •