Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    @Ricky mi: grazie, guardo il codice e vedo di imparare! @graziano: finché do cibo a badilate sono pacifici, se li metto a stecchetto meno; ma il labride non lo hanno mai toccato, almeno da quanto ho potuto vedere, fino a che non ha iniziato a dare segni di apatia. Comunque sono bellissimi, voraci e feroci, e quando si mettono a pacchetto mi fanno morire; due femmine ogni tanto litigano, si prendono per la bocca e si scuotono un po. mi fanno morire! @ialao: hai ragione, se la vasca si stabilizza e continua ad essere bassa di nutrienti qualche cm lo metto, è in programma sin dall'inizio
    Ecco dove avevo letto il problema degli Anthias per l'alimentazione

    Paolo Piccinelli Paolo Piccinelli è offline
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    14,718
    Ringraziamenti / Mi piace
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Li avete mai visti in natura questi pesci?
    Io sì.

    Da quando sorge il sole e fino al tramonto nuotano in banco a un metro dal reef, verso il mare aperto, e ingoiano un boccone ogni 4-5 secondi.... OGNI 4-5 SECONDI!!!
    Hanno un intestino corto ed eliminano entro 12 ore al massimo qualsiasi cosa ingurgitano, assimilandone FORSE il 10%.

    Ecco perchè è inutile dosare del surgelato, fosse anche una sola volta al mese.
    Si sporca e si stressa ulteriormente un acquario che ha già subito una rivoluzione meno di un mese fa.

    Poi, saranno pure "pesci di merda"... ma farli crepare di fame perchè non ci si prende la briga di chiedere PRIMA di comprarli non è una cosa furba.

    I miei con una vasca stramatura e piena di prede, sono sempre alla ricerca di cibo e trovandone non rompono gli zebedei agli altri

    Sarò un nostalgico, ma quanto mi mancano questi cazziatoni a fin di bene

    Magari può interessare anche ad altri : https://it.reeflex.net/kategorie/7.html#
    Ultima modifica di graziano; 03-12-2021 alle 19:42

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Allora.. il mio pescetto è sempre nella vasca di isolamento nella vasca principale; sta bene, nuota e mangia. Settimana scorsa, però ho provato a rimetterlo in vasca, ed è stato immediatamente "assaggiato" sia dall'anthias che dallo zebrasoma, per cui lo ho immediatamente ripescato e isolato... Temo che un pesce ancora così piccolo (non raggiunge i 4 cm) non possa metterlo con quei due pesci così aggressivi, specie senza sabbia dove nascondersi.
    A questo punto, la mia unica alternativa è trasferire lo pseudochromis e l'ecsenius dalla vasca sotto alla vasca principale e mettere il labride sotto, dove ho il DSB.
    Altri suggerimenti?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •