Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    253
    Nominato in
    3 Post(s)

    nuova progetto: che illuminazione?

    ciao ragazzi,
    sempre a caccia di consigli per il nuvo progetto, un 1000 litri netti circa (escluso DSB) con lati 200X100X65 (50 di colonna d'acqua considerando il dsb).
    dopo aver raccolto le vs. preziose opinioni su varie attrezzature (di cui alcune dispongo già per via del precedente DSB) adesso il vero dilemma sono le luci perchè io usavo le HQI400 e quiindi non ho nulla da poter adattare.
    date le misure della vasca e le nuove tecnologie, avreste qualce suggerimento?
    sento parlare di easy led e devo dire che le barre da 1 mt, potrebbereo essere una soluzione. Ma sono davvero performanti? e quante ne avrei bisogno? pensavo a 4 distanziate 50 cmt ma facendo il conto dei watt mi sembrano pochine...
    dimenticavo: vorrei farci crescere gli SPS con bei colori.....

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Potrestiio Andrei di gnc bluray Pro con aggiunte barre orphek . Le metterei ogni 60 cm
    Lato lungo plafo messo per la larghezza vasca .
    Ho un'amico con dsb 2000×90 e le usa proprio così , se non erro ne usa 3 ...
    Dopo appena lo sento chiedo

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Se metti Easyled per allevare SPS ne devi mettere una ogni 7-8cm, quindi se le metti da 1049mm ne devi mettere 17-18 barre...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #4
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    253
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne Visualizza Messaggio
    Potrestiio Andrei di gnc bluray Pro con aggiunte barre orphek . Le metterei ogni 60 cm
    Lato lungo plafo messo per la larghezza vasca .
    Ho un'amico con dsb 2000×90 e le usa proprio così , se non erro ne usa 3 ...
    Dopo appena lo sento chiedo

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    grazie se mi fai sapere come si trova e come le ha disposte mi fai un grosso piacere

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Se metti Easyled per allevare SPS ne devi mettere una ogni 7-8cm, quindi se le metti da 1049mm ne devi mettere 17-18 barre...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    ...quindi mi pare che tu mi voglia dire: le easy led non sono idonee per quel tipo di coralli/vasca. tu cosa metteresti?

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da motobecane Visualizza Messaggio
    grazie se mi fai sapere come si trova e come le ha disposte mi fai un grosso piacere

    - - - Aggiornato - - -



    ...quindi mi pare che tu mi voglia dire: le easy led non sono idonee per quel tipo di coralli/vasca. tu cosa metteresti?
    Ti voglio dire che per allevare SPS in modo serio con un'ottima distribuzione luce e quantità ne devi mettere 17-18, io su 80x80 ne avevo 7 e allevavo tutto con ottime soddisfazioni...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #6
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    253
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Ti voglio dire che per allevare SPS in modo serio con un'ottima distribuzione luce e quantità ne devi mettere 17-18, io su 80x80 ne avevo 7 e allevavo tutto con ottime soddisfazioni...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    mah supponendo di mettere 18 lampade vuol dire: 200:18= 11cmt.
    non ho trovato le dimensioni della larghezza della barra ma credo che forse è perfino più di 11 cmt. se così fosse non ci starebbero nemmeno. Detto questo non voglio certo avere tutta al superficice coperta di lampade. Ergo: non mi sembra il prodotto adatto all'acquario che ho in mente. O mi sfugge qualcosa?

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da motobecane Visualizza Messaggio
    mah supponendo di mettere 18 lampade vuol dire: 200:18= 11cmt.
    non ho trovato le dimensioni della larghezza della barra ma credo che forse è perfino più di 11 cmt. se così fosse non ci starebbero nemmeno. Detto questo non voglio certo avere tutta al superficice coperta di lampade. Ergo: non mi sembra il prodotto adatto all'acquario che ho in mente. O mi sfugge qualcosa?
    Sicuramente avere tutte quelle barre sulla vasca a livello estetico non è bello da vedere, ogni 11cm ma in questo spazio c'è la barra che è di 7cm, mettere plafo classiche Radion o GNC ne devi mettere almeno 6 per avere una copertura accettabile, con 8 sarebbe perfetta per SPS esigenti...mettendone 3 davanti e 3 dietro.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #8
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ho appena visto la vasca di ciliaris,illuminata con barre simil orphek,e uno spettacolo e secondo lui nulla può offrire la copertura ottimale come le barre.il risultato e 'strabiliante.

  9. #9
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    253
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ho appena visto la vasca di ciliaris,illuminata con barre simil orphek,e uno spettacolo e secondo lui nulla può offrire la copertura ottimale come le barre.il risultato e 'strabiliante.
    infatti anche io sono molto più a favore delle barre che non le plafo perchè hanno questo concetto di modularità che ti permette di essere più flessibile.
    l'ideale è comporre una grande plafo con profili di alluminio che contenga le barre necessarie per garantire la giusta copertura.
    come mi suggeriva Mauri però, nel caso delle Easy led, ne servirebbero davvero tante.
    le barre di ciliaris mi sai dire esattamente come si chiamano che mi documento?

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da motobecane Visualizza Messaggio
    infatti anche io sono molto più a favore delle barre che non le plafo perchè hanno questo concetto di modularità che ti permette di essere più flessibile.
    l'ideale è comporre una grande plafo con profili di alluminio che contenga le barre necessarie per garantire la giusta copertura.
    come mi suggeriva Mauri però, nel caso delle Easy led, ne servirebbero davvero tante.
    le barre di ciliaris mi sai dire esattamente come si chiamano che mi documento?
    Tutte le Barre Orphek, GNC o Easyled vanno messe molto vicine circa 5 cm tra una barra e l'altra, si sicuramente la copertura è più completa e omogenea...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •